Pazzesco Sinner, i fan già in festa: succederà davvero (Screen youtube Gossip Mania) - Sportitalia.it
Per Jannik Sinner arriva la notizia che tutti i tifosi aspettavano: succederà davvero, si può già iniziare a fare festa
Sono da tutti indicati come i grandi del presente e del futuro, anche se da qualche mese il loro nome manca dall’albo d’oro dei tornei più importanti del tennis. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz fin dalla loro esplosione hanno attratto i paragoni con le leggende della racchetta.
Per molti la loro rivalità scandirà gli anni a venire, anche se qualche giovane promessa potrebbe presto inserirsi tra di loro, e potrà ricalcare quella dei big three. Alcaraz e Sinner come Federer, Nadal e Djokovic: ma regge davvero questo paragone? Per la risposta a questa domanda bisognerà attendere qualche anno e capire se lo spagnolo e l’italiano avranno la capacità di reggere ad altissimi livelli a lungo come fatto dai fuoriclasse che li hanno preceduti.
Però c’è chi è convinto che prima o poi Alcaraz e Sinner arriveranno proprio ad essere come Federer, Nadal e Djokovic: un’affermazione che entusiasma i tifosi dei due e che potrebbe lanciare il nostro campione nella storia del tennis.
Nel corso di un episodio dell’UTS, il tennista francese Richard Gasquet (impegnato oggi con il nostro Cobolli nel torneo di Bucarest) ha parlato proprio del paragone tra i tre grandi del tennis con Alcaraz e Sinner.
Per il transalpino “l’aura di Alcaraz non è ancora al livello di giocatori come Federer. Sono cose che arrivano con l’età e gli onori, ma ci vuole tempo per costruirlo – le sue parole – . Roger e Rafa Nadal sono due delle più grandi star dello sport mondiale. Li si cita assieme a gente del calibro di Messi, Ronaldo, Usain Bolt e LeBron James“.
Insomma, si è a livelli altissimi e serve tempo per raggiungerli: “I Big 3 avevano un qualcosa che andava oltre il tennis – continua Gasquet -. Sono convinto che un giorno Alcaraz e Sinner riusciranno a raggiungere quella dimensione, ma ci vorrà tempo“.
Questo perché, il campo conta fino ad un certo punto e serve anche dell’altro per avere fama planetaria ed essere conosciuto anche oltre la tua disciplina: “Il tennis non basta – conferma il francese – bisogna considerare anche ciò che fai oltre a quello che sei, quello che trasmetti, la tua tecnica“. Da questo punto di vista l’esempio più facilmente comprensibile è quello di Federer: “Era completo sotto ogni aspetto“. Ed è per questo che è considerato il miglior tennista della storia. Ma magari un giorno Sinner (o Alcaraz) potrebbero eguagliarlo.
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…