Notizia terribile, è morto: "Non ti dimenticheremo mai" - Sportitalia.it (screenshot Youtube)
Una notizia che purtroppo crea un vuoto immenso nel cuore degli appassionati dello sport italiano: è mancato a 89 anni
Quando vengono a mancare personaggi di questo calibro è impossibile non ripercorrere i momenti più importanti della loro carriera con le lacrime agli occhi. Uomini che oltre a contribuire dal punto di vista sportivo, verranno ricordate come persone d’oro.
Purtroppo la notizia di queste ore racconta della dipartita di uno dei personaggi più importanti di questo sport nel nostro Paese, una vera e propria pietra miliare che da tutta la vita ha curato da vicino ogni singolo e minuzioso aspetto del rugby italiano.
Giancarlo Dondi, nato a Parma il 19 aprile 1935, è venuto a mancare all’età di 89 anni. Oltre ad essere stato un dirigente sportivo, ha ricoperto l’importantissimo ruolo di presidente della Federazione Italiana Rugby dal 1996 al 2012. Sotto il suo mandato, gli Azzurri hanno fatto il loro esordio nel Sei Nazioni.
Da giovane fu rugbista per Parma e Fiamme Oro, giocava nel ruolo di seconda e terza linea. Divenne poi il primo membro italiano nel comitato esecutivo di World Rugby e tutt’ora era il Presidente Onorario della Federazione Italiana Rugby. Insomma, una leggenda della palla ovale.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…