Simone Inzaghi, dimissioni al termine della stagione? Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Alle 18 Parma ed Inter si sfideranno allo Stadio Tardini: i gialloblu dell’ex Chivu vogliono punti pesanti per la salvezza, ma dalla parte opposta c’è la prima della classe, che vuole mettere pressione al Napoli, impegnato nel posticipo del lunedì nella complicata trasferta di Bologna.
Simone Inzaghi (che non sarà in panchina al Tardini perché squalificato) dovrà fare a meno di Barella, fermato dal giudice sportivo, e degli infortunati Dumfries, Zielinski e Taremi. Spazio a Marcus Thuram ovviamente, che a Parma è cresciuto vedendo il padre giocare con i ducali, al suo fianco torna il fido amico Lautaro Martinez.
L’undici iniziale prevederà il ritorno tra i pali di Sommer, con Bisseck preferito a Pavard sul centrodestra della difesa completata da Acerbi e Bastoni. A destra confermato Darmian, con Dimarco sulla corsia opposta. In mezzo una scelta inedita per Inzaghi: Calhanoglu e Asllani contemporaneamente in campo, con l’albanese che agirà da regista ed il turco da mezz’ala e Mkhitaryan ad agire accanto a loro. Insomma, dentro i titolarissimi, perché c’è da pensare al campionato prima di Coppa Italia o Champions.
Dalla parte opposta Christian Chivu invece darà spazio a Almqvist e Man a supporto di Bonny in avanti, con Keita, Hernani e Sohm a comporre la cerniera davanti alla difesa. Davanti a Suzuki poi a protezione della porta ci saranno Vogliacco e Valenti, con Delprato e Valeri sulle due fasce.
Le formazioni ufficiali di Parma-Inter
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Hernani, Sohm; Almqvist, Bonny, Man. Allenatore: Chivu.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…