Calcio

Juve, Adzic illumina in Next Gen: l’invito del presidente della Federcalcio Montenegrina, “Deve giocare in A!”

L’ex ala destra del Milan, Dejan Savićević, dal 2004 è il presidente della Federcalcio del Montenegro: qualche giorno fa, ai microfoni di Tuttosport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Vasilije Adžic della Juventus, esaltando uno dei talenti più brillanti della Nazionale che continua a brillare con la Next Gen. “Talento straordinario, giocatore completo, può diventare uno dei più grandi montenegrini. Centrocampista completo, a 360°, in grado di ricoprire più ruoli: ha corsa, fisico, tecnica, creatività. Ragazzo d’oro”.

La squadra allenata da Brambilla conquista la seconda vittoria consecutiva e vola al 9° posto in classifica a quota 41 punti, in piena zona playoff. Decisivo nel 4-1 al Crotone proprio il classe 2006: al 24′ trasforma il rigore del vantaggio con un delizioso cucchiaio, poi lo stesso Adžic al 70′ trova la doppietta personale.

Alla vigilia della partita dell’Olimpico contro la Roma, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha esaltato il talento montenegrino non convocato per la trasferta della Capitale: “Ha fatto qualche allenamento con noi e mi è piaciuto“.

Il primo allenamento diretto da Igor Tudor alla Continassa (screen: YouTube Juventus)

Adžic illumina in Next Gen: doppietta nel poker al Crotone

14 presenze stagionali, 4 gol e 2 assist con qualche gettone in prima squadra con l’allora tecnico bianconero Thiago Motta: soltanto 55′ minuti tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, con l’esordio ufficiale nel massimo campionato italiano avvenuto contro la Lazio. Il tecnico italo-brasiliano ha sempre tenuto in considerazione Adžic sempre apprezzato fin dai primi allenamenti alla Continassa: “Per i giovani dipende tutto da loro, io non guardo età o nazionalità, guardo il momento e cosa possono portare alla squadra. Lui come tanti altri hanno tanto entusiasmo, voglia di fare”.

L’esordio in Serie A di Adzic con la Juventus contro la Lazio

Con la Juventus Next Gen ha un altro passo e si vede e con un Adžic e un Brambilla in più al posto dell’esonerato Montero, si è risollevata in classifica arrivando fino alla zona play-off. Savićević poi ha voluto mandare un messaggio alla Vecchia Signora: “Ma attenzione: deve giocare. Nella Juventus, in Serie A. Non in C nella Next Gen dove pure sta facendo più che bene… Se la Juve non lo ritiene ancora pronto, allora che lo mandi una stagione in prestito in una squadra dove possa essere titolare”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

27 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago