Calcio

Milan, Maignan è tornato Magic: poi il “dribbling” sul rinnovo!

Mike Maignan è tornato Magic? Nelle ultime partite il capitano del Milan, dopo alcune partite al di sotto delle proprie potenzialità, nelle ultime gare è salito in cattedra e contro la Fiorentina, ha uscito fuori una prestazione a dir poco incredibile con un paio di parate salva risultato, in modo particolare su Moise Kean in un 2-2 che evidenzia le difficoltà stagionali del Diavolo, anche dopo il cambio in panchina.

Il capitano del Milan, Mike Maignan (LaPresse) – sportitalia.it

Intervenuto al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, l’estremo difensore della Nazionale francese, ha analizzato ciò che accade al Milan nell’arco dei 90 minuti. “Ogni giorno lavoriamo per avere risultati alti come merita il Milan. In questo momento non abbiamo il vento a favore, ma dobbiamo lavorare e crederci fino alla fine, i conti li faremo alla fine. I blackout in partita? Magari è una cosa mentale, perdiamo la fiducia e prendiamo gol: a volte possiamo riprenderla ma non sembra. Dobbiamo trovare l’equilibrio per essere efficaci. In questo gruppo per tanti è la prima volta in un club come il Milan in cui c’è tanta pressione”.

Futuro lontano dal Milan? Maignan e il punto sul rinnovo

Io mi trovo bene al Milan, do tutto per la maglia ogni volta che la indosso. In questo momento, dico la verità, non voglio parlare di contratto, ma solo trovare l’equilibrio giusto. Il Milan, la squadra e tutti meritano di più. La mia situazione personale non è la cosa più importante al momento“: così Mike Maignan ha voluto dribblare la domanda sul prolungamento di contratto con il club di Via Aldo Rossi in scadenza nel 2026, con lo stesso portiere che successivamente a DAZN ha mandato un messaggio verso chi l’ha criticato duramente nell’ultimo periodo!

Il Milan valuta il futuro di Mike Maignan (LaPresse) – Sporitalia.it

 

“Magic Mike non se n’è mai andato, come sapete nella vita ci possono essere alti e bassi, e così capita per un portiere. Non mi sono mai lasciato andare, può capitare un momento no ma ho cercato sempre di restare concentrato e fiducioso sul mio lavoro”, così il francese a DAZN.

44 presenze per l’ex Lille, solo 11 clean sheet e 52 gol subiti in stagione di cui 35 solo in Serie A in un’annata disastrosa per il Milan con cui ha totalizzato 3.921′ tra tutte le competizioni!

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

2 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

3 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

4 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

4 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

5 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

6 ore ago