Calcio

Bayern Monaco, Kompany: “Nel secondo tempo abbiamo dominato”

Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, ha commentato così in conferenza stampa il ko interno 1-2 contro l’Inter nei quarti di Champions League: “Abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo dominato la gara nei primi 30 minuti e potevamo fare 1-2 gol, anche di più. Poi nel secondo tempo siamo stati dominanti, abbiamo creato, ma poi alla fine sappiamo sempre che Thomas ha un ruolo importante. Quando è entrato ha trovato il pareggio, noi ci siamo preparati al meglio per questa partita, e ogni decisione era legata a motivi calcistici. L’Inter è stata molto forte oggi, a noi mancava Musiala: con Guerreiro nella sua posizione volevamo trovare l’equilibrio giusto. Abbiamo bisogno di ogni giocatore per raggiungere i nostri obiettivi, penso che Guerreiro abbia fatto un buon lavoro oggi, come Muller. Tanti giocatori hanno giocato bene, solo il risultato non è stato giusto“.

Thomas Muller, attaccante Bayern Monaco

 

Bayern Monaco, Kompany su Kim e Muller

Kim doveva uscire, perché è entrato Boey: Non voglio parlare sempre degli infortuni, ma ne abbiamo cinque-sei. Avevo questi giocatori a disposizione e ho fatto i cambi pensando anche al ritorno, Kim aveva preso un cartellino giallo ed è un aspetto“.

Che energia ha avvertito quando Muller è entrato e poi ha segnato. È una lama a doppio taglio: Non vedo queste cose di cui parlano molti, abbiamo una leggenda che ha giocato tanti anni e ha vinto tanti trofei, fa parte del percorso. Quell’energia speriamo di vederla in ogni partita all’Allianz Arena, è quello di cui abbiamo bisogno, nonostante un risultato deludente“.

Thomas Muller, attaccante Bayern Monaco (Ansa Foto) Sportitalia.it

Sulla gara di ritorno

Avete difeso soprattutto col pressing: L’ho detto già tante volte, se dobbiamo difendere difendiamo. Oggi, quando abbiamo dovuto farlo, non abbiamo concesso molto all’avversario. Potevamo fare meglio nel possesso di palla, ma il nostro avversario è stato forte. Potevamo segnare di più in avvio, ma questo ci dà speranza pensando a Milano“.

Il 2-1 è arrivato in contropiede: Ci sono dei momenti in cui perdi concentrazione, ne hanno sfruttato uno. Abbiamo perso 2-1 e non posso cambiare questo risultato, ma non sarebbe la cosa giusta pensare che questo 2-1 sia dipeso dalla nostra incapacità di vincere questa partita, non è quello che è successo questa sera. Il risultato dice Inter, la settimana prossima vediamo“.

Cosa avete sbagliato in quell’occasione: Devo rivederla, devo analizzarla. Però il calcio giocato ad altissimo livello è questo, noi oggi siamo stati capaci a creare qualcosa, ma l’Inter ha fatto bene. La prossima settimana non dovremo commettere errori, ma penso che possiamo vincere a Milano“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

44 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

44 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago