Mistero Ferrari, Hamilton contro Leclerc: idillio già finito (Screen Youtube Sky Sport F1) - Sportitalia.it
Il pilota inglese non sta rispettando le enormi attese, a causa principalmente di una Ferrari ancora troppo distante da Red Bull e soprattutto McLaren
Non è iniziata come auspicato l’avventura di Hamilton al volante della Ferrari. L’unica soddisfazione per ora è la vittoria della gara sprint in Cina, dove poi nella lunga è arrivata la squalifica di entrambe le ‘Rosse’. Quella dell’inglese per il plank, cioè l’asse di legno posto sotto la pavimentazione della monoposto, risultato con uno spessore inferiore di un nulla al limite minimo fissato a 9mm.
Da Shanghai a Suzuka, la Ferrari non ha fatto passi grandi passi in avanti. Leclerc ha chiuso al quarto posto, Hamilton addirittura al settimo. Oltre alla delusione per il risultato ottenuto, da registrare le dichiarazioni rilasciate dal pilota di Stevenage proprio dopo il GP del Giappone. In sostanza il sette volte campione del mondo ha ‘denunciato’ l’esistenza di un deficit sulla sua SF-25, oltre che una differenza sostanziale con la monoposto guidata da Leclerc.
“Abbiamo trovato qualcosa sulla macchina che non è performante. Perdo più di un decimo al giro Il team lo sa, ma non sa perché sta accadendo”, l’allarme lanciato da Hamilton subito dopo Shanghai.
Il 40enne è poi andato a fondo del problema: “Nelle prime tre gare c’è stato un leggero deficit tra le due parti del garage su un elemento della vettura – cioè alla zona inferiore, il cosiddetto ‘floor’, ndr – dove potrebbe esserci qualcosa che non va”.
Hamilton era andato a ruota libera già il sabato, dopo le qualifiche, parlando di assetto differente della sua monoposto rispetto a quella di Leclerc: “Io e Charles abbiamo preso una direzione diversa”. Hamilton spera che il deficit alla sua Ferrari si possa risolvere con un nuovo componente in grado, appunto, di rendere subito più performante la sua macchina.
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…