Primo piano

Milan, Conceicao: “Gimenez out con l’Udinese, no alle due punte”. Poi frecciata a Palladino

L’allenatore del Milan, Sergio Conceiçao, ha parlato alla vigilia della sfida in programma domani sera contro l’Udinese, valida per l’anticipo della 32esima giornata di Serie A.

Il portoghese ha parlato dell’atteggiamento che la squadra deve avere fin dall’entrata in campo, dato che spesso i suoi si trovano ben presto a rincorrere: “È importante essere concentrati dal primo minuto” – ha detto – “ne abbiamo parlato tanto tra noi perché non è una novità che riguarda questa stagione, spesso abbiamo reagito molto bene, anche se non sempre si può rimontare e vincere”.

L’allenatore parla poi della situazione relativa agli infortuni: “Walker si è fatto male in allenamento, Gimenez non ci sarà. Sono successe tante cose: Loftus-Cheek che va in ospedale, Thiaw col mal di stomaco, Walker che si fa male a casa, queste cose sfuggono al nostro controllo. Giocare con due punte? Il 4-4-2 è uno dei moduli che mi piace di più, ci ho giocato tanti anni. Ma non siamo ancora equilibrati e solidi per giocare con due punte, più Leao che attacca molto, Theo che attacca molto, terzini di spinta. Puoi essere offensivo anche con una sola punta”.
Sergio Conceicao, allenatore Milan Serie A (Getty Images)
Poi una stoccata a Palladino al quale risponde ad una settimana di distanza dal 2-2 con i viola a San Siro: “Palladino ha detto che è stata una bellissima partita, a me però non piacciono le gare in cui si possono segnare 5-6 gol e prenderne altrettanti. Mi piace la compattezza e la solidità; è un po’ andare ad attaccare per disperazione per il primo tempo brutto che abbiamo fatto. Stiamo lavorando sulla consistenza che dobbiamo avere per tutti i 90 minuti”.

Riguardo a Maignan: “Siamo tutti con Maignan. Mike deve concentrarsi sulla partita, i tifosi supportano la loro squadra: non siamo preoccupati e Mike non lo è. Dopo, se ci saranno cose del genere, ci saranno le autorità competenti per risolverle”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

33 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

12 ore ago