Categories: Calcio

Roma, Ranieri: “Il prossimo allenatore? Scelta vicina…”

Claudio Ranieri sta conseguendo risultati esaltanti alla guida della sua Roma. I giallorossi sotto la sua guida sono imbattuti in campionato da 12 partite. E, pur essendo usciti dall’Europa League, oggi possono continuare concretamente a sperare nella qualificazione alla Champions League. Difficile sì, ma non impossibile raggiungere il quarto posto. Soprattutto ora che, l’Atalanta sembra effettivamente in caduta libera e ci saranno tanti scontri diretti tra le squadre del precedono la formazione giallorossa. Tuttavia, al di là della qualificazione alle coppe europee, la società capitolina deve affrontare presto il tema allenatore della prossima stagione.

Ranieri ha stilato la rosa dei nomi per l’allenatore della Roma

Nonostante in sede di assunzione dell’incarico era passato questo messaggio troppo semplicistico, non sarà Claudio Ranieri a scegliere il nuovo tecnico della Roma 2025/26. In un’intervista quest’oggi, rilasciata a ‘Il Messaggero’, il tecnico testaccino ha fatto il punto sulla scelta del prossimo allenatore della formazione capitolina. “Non scelgo io l’allenatore della Roma dell’anno prossimo” ha tenuto a sottolineare il tecnico. Ranieri però ha fatto il punto della situazione sulla scelta del prossimo allenatore della Roma, ribadendo di fatto che non sarà lui. “Ho fatto una lista di sette o otto nomi. L’ho consegnato da tanto alla società. La rosa si è ridotta a tre o quattro e la scelta è vicina. Dovete però avere pazienza, non vi posso dire altro e dovete credermi su Gasperini”.

Pazienza ed equilibrio

Claudio Ranieri per stilare la rosa dei nomi ha lavorato fianco a fianco con il DS Ghisolfi. La scelta poi sarà della proprietà in base a tanti fattori. L’attuale allenatore della Roma, che a fine stagione andrà definitivamente in pensione almeno dalla carriera da tecnico, ha però chiesto pazienza: “Ho detto che all’inizio il nuovo allenatore potrebbe non piacere perché tante volte a Roma si pensa che arrivi questo o quell’altro e poi i fatti sono diversi. Chiunque arrivi, lasciamolo lavorare. Ora ho detto di prendere un tecnico da Roma e andiamo avanti”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

52 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

52 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago