Calcio

Atalanta nei guai: fuori una pedina fondamentale in vista del Bologna!

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta a ormai poche ore da una delle sfide più importanti della stagione. La squadra di Gian Piero Gasperini perde un altro tassello fondamentale in vista del match di domenica contro il Bologna. L’Atalanta ha perso una delle sue pedine più importanti. Si è fermato infatti anche Charles De Ketelaere, colpito da un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare almeno le prossime due partite contro i rossoblù e contro il Milan.

Charles De Ketelaere (Lapresse) Sportitalia

Lo stop di De Ketelaere

Il trequartista belga, classe 2001, ha avvertito un fastidio all’adduttore durante l’allenamento di martedì. Rimasto a riposo nella giornata di mercoledì, è stato sottoposto a esami strumentali giovedì mattina. La diagnosi non ha lasciato spazio a dubbi: lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Si tratta dello stesso tipo di infortunio che, a inizio febbraio, aveva messo ai box il neo arrivato Daniel Maldini.

Atalanta, ecco i tempi di recupero del belga

La tempistica di recupero non è ancora stata definita con precisione, ma è certo che De Ketelaere non sarà disponibile per la sfida cruciale di sabato contro il Bologna, scontro diretto per l’Europa e sicuramente, come già detto, per la trasferta di San Siro contro il Milan nella domenica di Pasqua. Il rischio è che il belga debba restare fermo fino a fine mese, un’assenza pesante per l’equilibrio offensivo dei nerazzurri. Una delle pedine più importanti della stagione della Dea che ha definitivamente rivitalizzato l’ex Milan.

L’infortunio di De Ketelaere si aggiunge a una situazione già complessa per Gasperini, che dovrà inventarsi nuove soluzioni per non perdere terreno nella corsa Champions. In un momento decisivo della stagione, la Dea si ritrova senza uno dei suoi uomini più in forma e con due sfide complesse davanti, prima di una coppia di partite (Lecce e Monza), più abbordabili.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago