L’impresa di Monaco di Baviera è un bel ricordo, che rischia di essere fonte di distrazione o stanchezza, ma pure una spinta a livello di convinzione e morale: l’Inter di Simone Inzaghi arriva con questi pensieri alla sfida di oggi contro il Cagliari. L’obiettivo è chiaramente quello di vincere per mettere pressione al Napoli, impegnato lunedì contro l’Empoli.
Ancora assenti Dumfries e Zielinski fra i nerazzurri, turno di riposo per alcuni dei titolarissimi di questa stagione, come Marcus Thuram e Henrikh Mkhitaryan: al loro posto ci saranno Marko Arnautovic in attacco – al fianco di Lautaro Martinez – e Davide Frattesi in mediana. Quest’ultimo ha dunque l’opportunità di dire la sua anche dal primo minuto dopo la rete che ha lanciato i suoi in terra tedesca.
Torna Dimarco sulla fascia sinistra, con Zalewski che ha un’occasione dall’inizio su quella opposta, completano il centrocampo Calhanoglu e Barella. In difesa, davanti a Sommer, ecco Carlos Augusto a far rifiatare Bastoni, con Bisseck a fare le veci di Pavard e De Vrij quelle di Acerbi. Nicola schiera Coman dietro a Piccoli in attacco, con Zortea e Augello sulle due fasce. Adopo, Makoumbou e Deiola formano la cerniera davanti alla difesa, composta da Zappa, Mina e Palomino.
Le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic.
Allenatore: Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Palomino; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Coman; Piccoli.
Allenatore: Nicola.
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…