Calcio

Pochi minuti al derby della Capitale: ecco le scelte di Baroni e Ranieri!

Lazio e Roma si sfidano in un derby che vale molto più del semplice prestigio cittadino: in palio ci sono tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League. I biancocelesti devono lasciarsi alle spalle il passo falso contro il Bodo Glimt e tornare a concentrarsi su un campionato che li vede in piena lotta per un posto tra le prime quattro. Stessa ambizione per i giallorossi, galvanizzati dal pareggio con la Juventus che ha allungato l’impressionante striscia positiva sotto la guida di Ranieri.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Fonte: Sportitalia TV)

Le scelte di Lazio e Roma

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri.

La situazione

Tutto pronto per il derby della Capitale tra Lazio e Roma, una sfida ad alta tensione che può ribaltare gli equilibri in zona Champions. I biancocelesti, fermi a quota 55, devono respingere l’assalto della squadra di Ranieri, distante solo due lunghezze e pronta al sorpasso in caso di vittoria. Un successo permetterebbe ai giallorossi anche di staccare la Fiorentina, bloccata sul pari dal Parma. Baroni dovrà rinunciare a Tavares, mentre Ranieri potrà contare sull’intero gruppo a disposizione, fatta eccezione per Dybala e Saud. Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Roma.

Vedi gli scontri prima dell’inizio della gara.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago