Calcio

Il Como batte il Torino: salvezza vicina!

Il Como torna a sorridere al Sinigaglia e mette un altro tassello fondamentale nella corsa salvezza. Con una prestazione concreta e organizzata, i lariani superano il Torino per 1-0 grazie alla rete di Tasos Douvikas, arrivata nel primo tempo. Una vittoria che permette alla squadra di Cesc Fabregas di salire a 36 punti in classifica, staccando di 12 lunghezze l’Empoli terzultimo, in attesa del match dei toscani contro il Napoli. La salvezza non è ancora matematica, ma ora sembra davvero vicina.

Douvikas decisivo, Como più cinico del Torino

La gara si sblocca al 38’ del primo tempo grazie a un perfetto contropiede orchestrato da Ikoné e rifinito da Vojvoda, il cui cross preciso viene trasformato di testa da Douvikas. È il gol che vale tre punti e che premia un Como capace di interpretare bene la partita, soffrendo quando necessario e sfruttando le occasioni migliori. La squadra di Vanoli, invece, crea ma non concretizza: Milinkovic Savic salva su Moreno nel finale del primo tempo, ma è l’unico vero squillo granata prima dell’intervallo.

Finale polemico: gol annullato e Como salvo a metà

Il secondo tempo vede il Como controllare il match senza rischiare troppo, mentre il Torino aumenta la pressione nella speranza del pari. Nel recupero, il colpo di scena: Ivan Ilic segna sugli sviluppi di un corner. Il gol viene annullato per un doppio tocco di Biraghi scivolato sul pallone mentre batteva l’angolo. Un po’ come accaduto a Julian Alvarez in Champions ai rigori contro il Real Madrid. Una beffa per il Torino, che recrimina per l’episodio. Da segnalare anche l’infortunio di Sergi Roberto. Lo spagnolo è stato costretto a uscire nella ripresa. Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni. Rischia però l’ennesimo stop di una stagione travagliata dal punto vista fisico.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

57 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago