Calcio

Serie A, pomeriggio a reti bianche! Fiorentina-Parma e Verona-Genoa finiscono 0-0

Pomeriggio avaro di emozioni e gol in Serie A. Dopo la vittoria dell’Atalanta sul Bologna per 2-0, al Franchi di Firenze e al Bentegodi di Genova, le due sfide delle ore 15 sono finite 0-0. Né Fiorentina-Parma, né Hellas Verona-Genoa sono riuscite a segnare in questi secondi 90 minuti della domenica di Serie A.

Fiorentina-Parma 0-0

Termina a reti inviolate la sfida tra Fiorentina e Parma. I viola raggiungono la Roma in classifica, in attesa che i giallorossi disputino il derby. La formazione di Chivu mantiene un margine di 4 punti sulla zona retrocessione in attesa di Napoli-Empoli. Bernabè sfiora il gol di testa su cross di Valeri, ma De Gea vola e devia in angolo; subito dopo, Keita ci prova di destro, ma ancora una volta il portiere della Fiorentina è attento e blocca. I toscani non riescono mai a concludere nel primo tempo. Nella ripresa, grande chance per Kean che, solo davanti a Suzuki, manda a lato. Poco dopo è Dodo a costringere il portiere avversario a un intervento su un diagonale insidioso. Richardson trova la rete, ma l’azione è viziata da un netto fuorigioco e il gol viene annullato. Ancora Kean, ben liberatosi, calcia alto con il collo del piede.

Verona-Genoa 0-0

Al Bentegodi la partita si conclude con uno 0-0 che racconta di una sfida priva di reti, ma non completamente priva di spunti. La prima frazione di gioco scorre via senza particolari emozioni, con entrambe le squadre attente più a non scoprirsi che a costruire. Nella ripresa, invece, Verona e Genoa alzano leggermente il ritmo. Entrambe ci provano ad affacciarsi con maggiore convinzione nell’area avversaria senza tanto esito. I gialloblù riescono in alcune occasioni a mettere alla prova Leali, che si fa trovare sempre pronto, ma senza che i tentativi scaligeri si trasformino in reali minacce. Alla fine, il match si spegne senza sussulti, lasciando le due formazioni a dividersi la posta.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago