Mbappé strepitoso: vince anche la Scarpa d'oro
Continua a tenere banco in Spagna il tema dell’espulsione rimediata da Kylian Mbappé nella sfida contro l’Alaves, vinta dal Real Madrid per per 1-0. L’asso francese è stato protagonista di uno spiacevole intervento su Antonio Blanco: rosso per lui, ma squalifica di una sola giornata da parte della Federazione iberica, nonostante la violenza della sua entrata.
Il vicepresidente del Barcellona, Rafael Yuste, nel programma El Món su RAC-1, ha parlato così dell’accaduto: “Direi che è assolutamente assurdo. Un fallo molto duro, che avrebbe potuto causare una frattura, un infortunio. Se fosse successo a uno dei nostri giocatori, cosa che non accadrà perché i nostri sono giocatori puliti, non so cosa sarebbe successo. Se qualcuno dei nostri si fosse scagliato su un avversario in quel modo. È ingiusto. Ribadisce che dobbiamo impegnarci tutti di più perché questo è un cattivo esempio per il calcio. È una vergogna”.
Sulla partita contro il Borussia Dortmund, invece, ha dichiarato: “Questa è una squadra vincente. Hansi, il suo staff e Deco sono vincenti e affamati di titoli. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di raggiungere le semifinali, ma queste sono persone che puntano all’eccellenza. E penso che lo spirito critico sia fondamentale. Questa squadra vuole vincere titoli, e si può migliorare solo se si è affamati e arrabbiati quando si perde”.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…