Calcio

Champions League, l’Inter ritrova il Barça. Mbappé, niente PSG: in semifinale ci va l’Arsenal!

Barcellona-Inter e Arsenal-PSG: ecco le due semifinali di Champions League. Ufficializzate le date delle partite che stabiliranno le due finaliste di Monaco di Baviera.

Mikel Arteta, allenatore Arsenal – Sportitalia.it

Sulla strada dell’Inter, come nel 2010, ci sarà il Barcellona: la gara di andata è in programma al Montjuic mercoledì 30 aprile alle ore 21, ritorno a San Siro martedì 6 maggio. Martedì 29 aprile l’Arsenal ospita il PSG per l’andata in Inghilterra, mercoledì 7 maggio al Parco dei Principi il ritorno. La finale dalla Champions League è in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena.

Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid (sportitalia.it – Ansa foto)

Semifinali Champions League: il resoconto dei quarti di finale

Il Barcellona ha superato a fatica il Borussia Dortmund: dopo la vittoria dell’andata per 4-0, la formazione di Flick è caduta in Germania per 3-1 con i gialloneri che non sono riusciti a recuperare il pesante ko dell’andata. Stesso discorso per l’Aston Villa che dopo essere uscito sconfitto per 3-1 al Parco dei Principi, al ritorno ha sfiorata una grande impresa contro un PSG in vantaggio di due reti e con Rashford e compagni che si sono infranti contro il muro eretto da Donnarumma, con la squadra di Unai Emery vittoriosa comunque per 3-2.

Hansi Flick, allenatore del Barcellona – Sportitalia.it – Foto Lapresse

Al Real Madrid di Carlo Ancelotti non è riuscita la solita impresa di ribaltare il 3-0 subito in Inghilterra: doppio passo falso per Mbappé e compagni, che da campioni in carica salutano la Champions League. Anche al Bernabeu l’Arsenal di Arteta vince e convince nonostante il rigore sbagliato da Saka nel primo tempo: per la superstar delle Merengues niente sfida al suo ex club.

Real Madrid, Vinicius e Ancelotti (LaPresse) – Sportitalia.it

L’Inter di Simone Inzaghi dopo aver vinto l’andata all’Allianz Arena in un San Siro tutto esaurito chiude il discorso qualificazione pareggiando per 2-2 contro il Bayern Monaco: dopo il vantaggio di Kane, prima Lautaro e poi Pavard lanciano i nerazzurri verso le migliori quattro d’Europa prima del pareggio definitivo di Dier e la sofferenza nel finale. Una serata da ‘Pazza Inter’: Italia, Spagna, Francia e Inghilterra ancora in corsa in Champions League con le semifinali pronte a prendere il via a fine aprile.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago