Nonostante la sconfitta ininfluente contro il Borussia Dortmund, l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, raggiunge un altro grande traguardo nella sua carriera, e i numeri dimostrano che anche al Barcellona sta avendo un impatto che in pochi potevano prevedere. Con quella di martedì sera, il tedesco ha raggiunto le 50 panchine in blaugrana.
Questi i numeri dell’allenatore blaugrana: 37 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte il bilancio fino a qui, con la sua squadra che è in semifinale di Champions, prima in Liga ed in finale di Copa del Rey. Una vittoria contro il Dortmund lo avrebbe messo alla pari con Pep Guardiola e Gerardo Martino, dato che hanno ottenuto 37 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte nelle loro prime cinquanta partite come allenatori del Barcellona.
L’allenatore che ha ottenuto il miglior rendimento del Barcellona dopo cinquanta partite è stato Luis Enrique, che vinse 42 delle sue prime cinquanta partite. Flick supera predecessori come Rijkaard (28 vittorie), Koeman (33 vittorie) e Xavi (28 vittorie). Ernesto Valverde, invece, è quello che ha subito il minor numero di sconfitte nelle sue prime cinquanta partite al Barcellona: tre.