Calcio

Materazzi: “Il Bayern Monaco mi faceva più paura del Barcellona”

Marco Materazzi ha parlato a Viva el Futbol del raggiungimento della semifinale nerazzurra: “L’Inter la vedo pronta e matura, nelle partite decisive c’è. Ha sbagliato qualcosa in campionato perché ha subìto troppe rimonte e poteva essere già tranquilla per pensare più alla Champions, ma anche per noi nel 2010, anche se abbiamo vinto tutto, è stata una corsa ad ostacoli: a Firenze pareggiammo e tutti davano per perso quel campionato, poi la Samp vinse con la Roma e li scavalcammo. Però, anche senza forze ed energie, andammo verso l’obiettivo. Vedo tantissime analogie tra noi e loro: forse noi eravamo più cinici, mentre loro sono più belli. Io dico sempre che se avessimo giocato contro avremmo vinto noi, ma non per presunzione. Però dico che questa è l’Inter più bella che abbia mai visto negli ultimi 60 anni”.

“Ieri sera dopo l’1-0 del Bayern ho detto a chi era vicino a me che il pallone pesava. San Siro adesso ha creato un’anima con la squadra: Lautaro ha fatto trovato subito il guizzo, la fame dell’Inter si è vista tutta anche nel secondo gol e si è vista anche nell’esultanza di Inzaghi. La squadra ci crede e ribalta il risultato quando vuole, come è successo a Monaco. L’1-1 all’andata avrebbe tagliato le gambe a chiunque, invece Carlos ha messo la palla a Frattesi ha segnato arrrivando a 300 all’ora. Questa è la dimostrazione di una squadra che si rialza anche dopo che prende gol, e così ha fatto anche ieri. Poi ha soffeto nelle palle alte negli ultimi minuti, ma il Bayern ha gente forte, ha qualità e velocità. Però ieri l’Inter ha dimostrato che si deve godere il percorso che sta facendo. Ci auguriamo tutti noi interisti, e penso anche gli italiani, che si possa andare all-in“.

Gol di Kane? “Lì devi togliere il tempo e lo spazio: Recoba era un maestro in questo, diceva sempre che se tiri sotto le gambe del difensore è quasi sempre gol. Ci sono attaccanti che non devono avere spazio: Kane ha avuto quel guizzo, ma il difensore certo che doveva andargli addosso. Però era una partita particolare con vento, pioggia. e campo bagnato. Anche io con Totti quando fece il famoso gol di pallonetto andai in spaccata per chiudere e lui fece un gol clamoroso. Che gli dici? È nell’idea del difensore deve togliere tempo e spazio, ma c’è anche la bravura dell’attaccante e ieri è stato bravo lui. Tra andata e ritorno l’Inter ha concesso due tiri a Kane“.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

47 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago