Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Fonte: Sportitalia TV)
Diciassettesimo risultato utile consecutivo per la Roma in Serie A, i giallorossi battono 1-0 il Verona all’Olimpico. 12 vittorie 5 pareggi nessuna sconfitta. L’ultima volta era successo nel 2015/2016. La banda Ranieri è così a -2 dalla zona Champions. Sesta vittoria delle ultime 8 per 1-0.
ROMA – Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Angelino; Soule, Baldanzi; Shomurodov. All. Ranieri
VERONA – Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede, Sarr; Mosquera. All. Zanetti
4 minuti e subito Roma in vantaggio con Shomurodov. Parte tutto dal lancio di Cristante, millimetrico, per Soulè: il talento argentino vince la gara tra connazionali con Valentini e mette al centro un cioccolatino da spingere per l’attaccante. Si sblocca subito il match dell’Olimpico. Ancora Roma al 16′. Ecco la conclusione di Soulè dal limite dell’area: Montipò si rifugia in calcio d’angolo. Al 35′ ci prova il Verona. Cross di Tchatchoua per Mosquera: il colpo di testa dell’attaccante trova sulla traiettoria Celik, palla in angolo. Roma che ci prova in chiusura di primo tempo. Soulè si fa vedere anche sui trenta metri: palla per Cristante, poi per Baldanzi fermato in angolo da Ghilardi.
Al 52′ prima chance della ripresa per la Roma. Cross di Angelino, il primo pericoloso della sua gara, su cui Coppola sfiora il giusto per impedire a Shomurodov di impattare. Verona pericoloso al 53′. Mosquera di potenza supera Mancini e va alla conclusione: palla di poco a lato, deviata. Sarà angolo. Roma che al 72′ ha la palla del 2-0. Primo squillo di Dovbyk: si gira in un fazzoletto e conclude, vicinissimo al palo. Dopo 3 minuti di recupero termina la ripresa. La Roma trova la vittoria di misura davanti al proprio pubblico grazie al gol in apertura di Shomurodov, match-winner dell’incontro. Non basta al Verona una gara giocata comunque su ritmi alti. Giallorossi a -2 dalla Champions. Verona che resta in piena lotta salvezza.
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…