Calcio

Roma-Verona 1-0, decide Shomurodov: -2 dalla Champions

Diciassettesimo risultato utile consecutivo per la Roma in Serie A, i giallorossi battono 1-0 il Verona all’Olimpico. 12 vittorie 5 pareggi nessuna sconfitta. L’ultima volta era successo nel 2015/2016. La banda Ranieri è così a -2 dalla zona Champions. Sesta vittoria delle ultime 8 per 1-0.

Roma-Verona, le ufficiali

ROMA – Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Angelino; Soule, Baldanzi; Shomurodov. All. Ranieri

VERONA – Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede, Sarr; Mosquera. All. Zanetti

Artem Dovbyk, attaccante Roma

 

Shomurodov la sblocca

4 minuti e subito Roma in vantaggio con Shomurodov. Parte tutto dal lancio di Cristante, millimetrico, per Soulè: il talento argentino vince la gara tra connazionali con Valentini e mette al centro un cioccolatino da spingere per l’attaccante. Si sblocca subito il match dell’Olimpico. Ancora Roma al 16′. Ecco la conclusione di Soulè dal limite dell’area: Montipò si rifugia in calcio d’angolo. Al 35′ ci prova il Verona. Cross di Tchatchoua per Mosquera: il colpo di testa dell’attaccante trova sulla traiettoria Celik, palla in angolo. Roma che ci prova in chiusura di primo tempo. Soulè si fa vedere anche sui trenta metri: palla per Cristante, poi per Baldanzi fermato in angolo da Ghilardi.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Fonte: Sportitalia TV)

 

Termina 1-0, vince la Roma

Al 52′ prima chance della ripresa per la Roma. Cross di Angelino, il primo pericoloso della sua gara, su cui Coppola sfiora il giusto per impedire a Shomurodov di impattare. Verona pericoloso al 53′. Mosquera di potenza supera Mancini e va alla conclusione: palla di poco a lato, deviata. Sarà angolo. Roma che al 72′ ha la palla del 2-0. Primo squillo di Dovbyk: si gira in un fazzoletto e conclude, vicinissimo al palo. Dopo 3 minuti di recupero termina la ripresa. La Roma trova la vittoria di misura davanti al proprio pubblico grazie al gol in apertura di Shomurodov, match-winner dell’incontro. Non basta al Verona una gara giocata comunque su ritmi alti. Giallorossi a -2 dalla Champions. Verona che resta in piena lotta salvezza.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

1 ora ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

4 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago