Calciomercato Milan, Moncada (Instagram) - sportitalia.it
Geoffrey Moncada, responsabile dell’area tecnica del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN pochi istanti prima del match di San Siro della squadra di Sergio Conceição contro i nerazzurri dell’Atalanta: “Il tecnico lavora su questo sistema tattico da circa un mese, abbiamo gli elementi giusti per adottarlo: Pavlovic è abituato a questo assetto con la sua nazionale e i nostri esterni hanno grande spinta offensiva. Walker può essere impiegato anche più avanzato sulla fascia“.
Theo Hernandez rinnoverà presto: “A me piace molto, è in grado di disputare gare di alto livello e anche oggi può replicare quanto di buono fatto a Udine. Le trattative sul rinnovo sono in corso e le posizioni non sono così distanti. Mi auguro che con questo modulo possa crescere ulteriormente“.
Jovic funzionale per liberare l’area: “Luka è bravo a proteggere il pallone, non gioca da centravanti classico e crea spazi per Leao e Pulisic. Inoltre, abbiamo alternative in panchina come Abraham, Gimenez e Camarda, che ha il potenziale per ritagliarsi un ruolo importante“.
Saelemaekers può essere utile con questo schieramento: “Sono felice per Alexis, perché all’Anderlecht era già abituato a questo tipo di posizione. A fine stagione ci confronteremo con la Roma, sono due prestiti con caratteristiche molto diverse“.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…