Motori

Sainz contro la Ferrari, bufera in F1: accusa tremenda

Il pilota spagnolo ora alla Mercedes è furioso con la sua ex squadra: “Qualcuno le dica di non far passare i piloti lì. È veramente pericoloso”

Sainz una furia, arrabbiatissimo con la Ferrari. Come dargli torto, ha rischiato uno schianto che sarebbe potuto essere devastante, per lui come per il pilota della ‘Rossa’.

Sainz contro la Ferrari, bufera in F1: accusa tremenda (Screen Youtube Motorxt News) – Sportitalia.it

L’episodio ha contraddistinto le prove libere del weekend in Arabia Saudita, quinta tappa del Mondiale di Formula 1 che per ora sta dominando la McLaren. Quello che è successo, e che sarebbe potuto succedere, ha fatto discutere molto durante e dopo il primo giorno di giri sulla pista del Gedda Corniche Circuit.

L’ex ferrarista Carlos Sainz, adesso al volante della Mercedes, per poco non finiva addosso a grande velocità a Lewis Hamilton, colui il quale quest’anno ha preso il suo posto in Ferrari. Nel primo turno di prove libere e nel tratto velocissimo delle curve 7-8-9-10, Sainz si è trovato davanti all’improvviso una monoposto che stava effettuando un giro lento.

Era proprio quella del sette volte campione del mondo. Se i riflessi dello spagnolo non fossero stati all’altezza della situazione, le due vetture si sarebbero senz’altro scontrate. Sarebbe stato un impatto spaventoso, con tutte le conseguenze del caso

Furia Sainz contro la Ferrari: “È veramente pericoloso”

Sainz ha preso malissimo l’accaduto e via radio ha tuonato contro la sua ex squadra: “C***o, la Ferrari… Mamma mia, non può lasciarmi passare lì… Per favore, qualcuno le dica di non far passare i piloti lì. È veramente pericoloso!“. Tra curve cieche e muretti praticamente attaccati alla pista, il circuito di Gedda si conferma come uno dei più entusiasmanti ma anche più pericolosi, se non il più pericoloso in assoluto del Mondiale di Formula 1.

Furia Sainz contro la Ferrari: “È veramente pericoloso” (Screen Youtube Lo Spareggio) – Sportitalia.it

Per la cronaca, Sainz ha poi chiuso il primo turno in settima posizione, davanti proprio ad Hamilton. Nel secondo turno, invece, il classe ’94 madrileno è arrivato quinto, a +0.675 dal primo Norris. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, tredicesima quella di Hamilton. In generale l’inizio stagione di Sainz è stato decisamente lontano dalle aspettative. Prima del GP di oggi in Arabia, il figlio d’arte ha conquistato appena 1 punto.

Raffaele Amato

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

11 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

46 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago