Il pallone ufficiale della Premier League (Ansa) - Sportitalia.it
Primi verdetti anche in Championship: nella giornata di ieri, il Leeds e il Burnley hanno festeggiato il ritorno in Premier League nella giornata di Pasquetta. A due giornate dal termine della regular season, entrambe le formazioni allenate da Farke e Parker grazie ai successi contro Stoke City e Sheffield United sono tornate nella massima serie inglese.
Il Leeds ha vinto grazie ad un punteggio tennistico per 6-0 a Elland Road con Wilfried Gnonto e compagni, che hanno dominato il match in lungo e in largo con il prodotto del vivaio dell’Inter decisivo nel ritorno in Premier dei Whites con sette reti e cinque assist nella Serie B inglese.
Il Burnley hanno superato 2-1 lo Sheffield United tornati immediatamente in prima divisione dopo la retrocessione della scorsa stagione: anche in questo caso un altro italiano, Luca Koleosho, è stato comunque importante per la promozione dei Clarets con due gol in 27 gettoni stagionali.
Nella giornata di domenica, il Liverpool ha vinto 1-0 contro il Leicester dell’ex Atalanta, Caleb Okoli, grazie a un gol di Alexander-Arnold che di fatto ha condannato le Foxes alla retrocessione in Championship dopo la promozione della passata stagione, quando mancano 5 giornate al termine in Premier League.
Dopo il ko contro i Reds, il Leicester ha commentato sul proprio profilo X con ironia il ritorno nella serie B inglese. “Il risultato conferma la nostra partecipazione alla Championship 2025/25”, con Jamie Vardy, storico capitano delle Foxes, che ha manifestato su Instagram tutto il malcontento. “Non so nemmeno cosa dire. Rabbia, tristezza, delusione… questa stagione è stata un disastro totale, una vergogna. Abbiamo fallito tutti, giocatori e società. Ai tifosi: mi dispiace. Scusate se non abbiamo reso come meritavate”. Dopo il Southampton anche il Leicester saluta la Premier League.
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come uno dei principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…
Jannik Sinner non trova pace neanche lontano dai campi e la stangata arriva proprio dal…
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…