Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, è intervenuto a margine della presentazione del libro “Il Mister” di Gianni Scardamaglia, allenatore. Queste le sue dichiarazioni riportate oggi dal Corriere dello Sport, a partire dall’importanza della figura dell’allenatore nel calcio moderno: “L’allenatore incide moltissimo, lo ritengo una figura fondamentale nella strategia della società. Allenatori bravi? Arteta dell’Arsenal e Farioli dell’Ajax”.
Sui tanti calciatori stranieri presenti in Italia: “È anche giusto e normale in un mercato ormai globalizzato, dove magari i costi all’estero sono più bassi rispetto a quelli per i profili italiani per cui bisogna stare sempre all’erta. Certo noi tutti vorremmo italiani per mille motivi, anche per dare un’identità alla propria squadra, un senso di appartenenza, ma purtroppo non è semplice”.
Sulla corsa verso la Champions di Orsolini e compagni: “Difficilissima, non abbiamo un bel calendario. Noi proveremo a fare fino alla fine il nostro percorso, poi dove arriveremo si vedrà”.
Infine, una battuta sul suo futuro dopo i rumors di mercato sul Milan: “Devo pensare solo ed esclusivamente al Bologna”.
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…