Calcio

Inter, Inzaghi e la rabbia con il IV ufficiale: “Non dare recupero! Non prendermi per il c***”

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, si è molto arrabbiato nel finale della sfida di Coppa Italia contro il Milan, decisiva per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, con il tecnico piacentino che ha protestato in maniera veemente nei confronti del quarto ufficiale. Labiale molto chiaro verso Aureliano: “Non voglio il recupero! Non mi prendete per il cu**! Non lo voglio!“. 3-0, titoli di coda per il Triplete dopo il ko di Bologna e, soprattutto, con gli “ole” di San Siro da parte dei tifosi rossoneri, con il solo pensiero di tutta l’Inter di tornare immediatamente negli spogliatoi.

Inter, Inzaghi furioso contro il Milan

Inzaghi fa il gesto del Triplete, obiettivo della sua Inter

In conferenza stampa non ha avuto mezzi termini: “Il finale di stagione va gestito con analisi e fiducia. Ci spiace aver perso davanti ai nostri tifosi, ma questo è il calcio. Non dovevamo finire sotto di un gol il primo tempo, dovevamo essere più bravi nelle due aree. La prima mezzora è quella fatta meglio nei derby di questa stagione”.

Soffermandosi anche sui giocatori infortunati e soprattutto in vista del doppio impegno contro la Roma e quello valevole per l’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona di Flick. “Vorrei avere Thuram, Dumfries e Zielinski, ma sappiamo che non ci sono. Negli ultimi 3 derby non abbiamo avuto Thuram e Lautaro insieme, è normale ci siano delle assenze. Ora ho bisogno di tutti, nessuno escluso. Non ho certezze, ogni gara è una finale di Coppa del mondo. C’è fiducia per domenica, ma non ancora la certezza. Vedremo nei prossimi giorni”.

Tre giorni da mettere velocemente nel dimenticatoio per Lautaro e compagni: prima la sconfitta all’ultimo minuto contro il Bologna in campionato grazie al super gol di Orsolini in semi-rovesciata, poi un altro ko contro il Milan, anche in Coppa Italia, con il primo obiettivo stagionale miseramente fallito…

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago