Primo piano

Barcellona, recupero importante per Flick! Intanto Szczesny: “Meglio non seguire qualche mio vizio”. Ecco quale

Buone notizie per il Barcellona: riecco Marc ter Stegen. Dopo diverse settimane di allenamento con i compagni, il portiere tedesco ha ricevuto oggi il via libera medico ed è stato inserito nella lista dei 22 convocati per disputare il Clásico di Coppa del Re contro il Real Madrid. L’estremo difensore non gioca dallo scorso 22 settembre ma – come riportato da Mundo Deportivo – tutto lascia intendere che sarà in panchina alla Cartuja.

Andrè ter-Stegen portiere del Barcellona (Getty Images)

Szczesny: “In alcuni aspetti del gioco potrei essere perfetto, ma in altri no”. Ecco a cosa si riferisce il polacco

Nel frattempo quello che è stato il suo sostituto, Wojciech Szczesny, ha parlato così a ESPN: “Ci sono alcuni aspetti del gioco in cui credo di poter essere un esempio perfetto per i più giovani o per i miei compagni di squadra. Ma ci sono anche alcuni aspetti della mia carriera che è meglio non seguire e in cui ho fallito. Cerco comunque di fare del mio meglio, di essere un buon esempio per i più giovani e per i tifosi più giovani che ci guardano”.

Poi l’appello: “Per quanto riguarda il fumo, per favore non seguite il mio esempio, non fatelo. Ho perso la battaglia. Quando ero più giovane ho preso questa abitudine, che so benissimo essere molto negativa per me. Semplicemente ho perso la battaglia. Quindi, a chiunque stia guardando, non fatelo. Non sono un politico, sono solo un portiere. Devo prendere la palla e calciarla in avanti. È più facile essere onesti: tu (giornalista, ndr) mi fai una domanda e io rispondo nel modo più onesto possibile. Preferirei non parlare di questo argomento, ma se me lo chiedi, sì, fumo. Però, come ho detto, preferirei non parlarne perché non voglio essere un cattivo esempio”.

Deco conferma Szczesny: “Resterà al Barcellona. Siamo soddisfatti di lui”

Wojciech Szczesny difenderà certamente la porta del Barcellona anche nella prossima stagione. A confermarlo è stato il direttore sportivo blaugrana Deco, intervenuto domenica a DAZN nel post-partita di Barcellona-Celta: “Szczesny è un portiere con grande esperienza. Abbiamo avuto l’occasione di prenderlo per una di quelle casualità del calcio. Era un giocatore che sapevamo avrebbe potuto dare molto. Il merito poi va agli allenatori e ai giocatori per il lavoro quotidiano”.
Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Scavalcato Sinner, non solo da Alcaraz: che figuraccia

Jannik Sinner lavora lontano dai riflettori a Dubai in vista della nuova stagione, però sui…

26 minuti ago

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

7 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

7 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

8 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

11 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

11 ore ago