Calcio

Manchester City, Guardiola: “La stagione non è buona. Rodri? Ecco cosa penso”

Il Manchester City si avvicina alla semifinale di FA Cup. Tra due giorni affronterà il Nottingham Forest. Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa: “Prima dobbiamo arrivare in finale, vincere la coppa renderebbe meno amara la stagione. Troppi match questa stagione non sono stati buoni, ma eviteremmo danni maggiori per il club”.

(Foto LaPresse) Sportitalia.it

Manchester City, le parole di Guardiola

Vincere la FA Cup? Prima dobbiamo arrivare in finale. Troppe gare questa stagione non sono stati buoni, ma eviteremmo danni maggiori per il club. Dal mio punto di vista, la cosa più importante della stagione è la Premier League. La FA Cup ci mantiene al sicuro, ma la Premier League determina quanto buona è stata la tua stagione, e non è stata buona. È nelle nostre mani e abbiamo l’opportunità di essere la terza squadra consecutiva in finale della FA Cup. Speriamo di farcela”.

Su Rodri: “Mi piace molto, il ragazzo non gioca e gli permetto di essere un allenatore. Aiuterà i ragazzi e questo è il modo in cui creiamo una squadra. È qualcosa di speciale quando i ragazzi che sono infortunati e non giocano si aiutano a vicenda. Mi piace molto”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago