Kean, attaccante Fiorentina
Un’assenza che era nell’aria e adesso è anche ufficiale, Moise Kean non rientra nell’elenco dei convocati di Raffaele Palladino per la sfida interna nel derby contro l’Empoli della 34^ giornata di Serie A. Un rientro quello del centravanti che in casa viola si augurano possa arrivare ad inizio settimana con Kean così a disposizione per l’importante trasferta contro il Betis Siviglia nella semifinale d’andata di Conference League. Una gara che si perderà certamente Dodo. Il terzino brasiliano operato di appendicite è si rientrato a casa ma potrebbe restare out anche per 3-4 settimane.
Fiorentina che a sorpresa non recuperà neanche Colpani con l’ex Monza non ancora al meglio ed escluso da Palladino con Caprini che rinfoltirà il reparto offensivo composto da Beltran, Gudmundsson e Zaniolo. Reparto offensivo che anche contro l’Empoli come con il Cagliari vedrà impegnati dal 1’ minuto l’argentino e l’islandese che nel match dell’Unipol Domus si sono trovati molto bene. Sulla fascia destra poi favorito Folorunsho su Moreno per sostituire Dodo con Gosens avanti nel ballottaggio con Parisi a sinistra. A completare il centrocampo poi ci saranno Mandragora e Cataldi con uno tra Richardson e Fagioli con il secondo apparso stanco nella sfida in terra sarda. Pacchetto arretrato che vedrà poi De Gea con Pongracic, Pablo Marì e Ranieri a protezione.
Per una Fiorentina alla ricerca di un successo che nel derby contro l’Empoli manca dal 2022, 1-0 firmato Nico Gonzalez. Un successo diventato un tabù nelle ultime 6 sfide con tanto di eliminazione in Coppa Italia. Per una Fiorentina che non può più sbagliare per continuare a sognare l’Europa….
Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli.
Difensori: Comuzzo, Gosens, Pablo Marì, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.
Centrocampisti: Adli, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Ndour, Richardson.
Attaccanti: Beltran, Caprini, Gudmundsson, Zaniolo.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…