Calcio

Il Lecce ferma l’Atalanta, nel segno di Graziano Fiorita: 1-1 al Gewiss Stadium

Il Lecce ferma l’Atalanta sull’1-1 in una serata giocata nel segno di Graziano Fiorita, fisioterapista scomparso nei giorni scorsi. I giallorossi hanno giocato con una maglia bianca con sopra scritto “nessun valore, nessun colore”, un piccolo, ma fortissimo segno di protesta contro chi (la Lega Serie A), ha deciso di farli giocare ad appena 48 ore dal lutto subito.

Il campo interessava meno anche ai tifosi di entrambe le compagini, impegnate ad omaggiare Graziano. Sul campo comunque ne è uscito un pareggio che accontenta entrambe. Il Lecce ha chiuso il primo tempo in vantaggio per il rigore segnato da Karlsson, per un fallo di mano di Hien. Prima i bergamaschi si erano resi pericolosi con Pasalic in due occasioni.

Marco Giampaolo, allenatore Lecce

Il Lecce ferma l’Atalanta, nel segno di Graziano Fiorita: 1-1 al Gewiss Stadium

Nel secondo tempo i nerazzurri hanno faticato a raddrizzare le cose, poi è arrivato un episodio decisivo: atterrato Cuadrado in area, il solito Mateo Retegui dal dischetto non ha sbagliato. Da quel momento in poi i padroni di casa hanno provato a spingere, ma non è bastato: nel finale sono proseguiti i cori contro la Lega Serie A. L’Atalanta sale a 65 punti, il Lecce invece va a +2 dall’accoppiata Venezia-Empoli.

Daniele Najjar

Recent Posts

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

2 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

3 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

3 ore ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

5 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

6 ore ago