Marco Giampaolo, allenatore Lecce
Il Lecce ferma l’Atalanta sull’1-1 in una serata giocata nel segno di Graziano Fiorita, fisioterapista scomparso nei giorni scorsi. I giallorossi hanno giocato con una maglia bianca con sopra scritto “nessun valore, nessun colore”, un piccolo, ma fortissimo segno di protesta contro chi (la Lega Serie A), ha deciso di farli giocare ad appena 48 ore dal lutto subito.
Il campo interessava meno anche ai tifosi di entrambe le compagini, impegnate ad omaggiare Graziano. Sul campo comunque ne è uscito un pareggio che accontenta entrambe. Il Lecce ha chiuso il primo tempo in vantaggio per il rigore segnato da Karlsson, per un fallo di mano di Hien. Prima i bergamaschi si erano resi pericolosi con Pasalic in due occasioni.
Nel secondo tempo i nerazzurri hanno faticato a raddrizzare le cose, poi è arrivato un episodio decisivo: atterrato Cuadrado in area, il solito Mateo Retegui dal dischetto non ha sbagliato. Da quel momento in poi i padroni di casa hanno provato a spingere, ma non è bastato: nel finale sono proseguiti i cori contro la Lega Serie A. L’Atalanta sale a 65 punti, il Lecce invece va a +2 dall’accoppiata Venezia-Empoli.
Impresa eroica per la Lazio contro il Parma. I biancocelesti nella 15^ giornata di Serie…
Jannik Sinner lavora lontano dai riflettori a Dubai in vista della nuova stagione, però sui…
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…