Calcio

La Juventus ritrova il sorriso: 2 gol al Monza, poi resiste in 10, Tudor quarto

La Juventus ritrova il sorriso dopo il pesante ko di Parma: 2-0 al Monza firmato da Nico Gonzalez e Kolo Muani. Poi resistenza in 10 contro 11 per l’espulsione di Yildiz a fine primo tempo, che rischiava di complicare le cose. I bianconeri con questo successo superano momentaneamente il Bologna al 4° posto.

La partita: la Juventus regola il Monza già nel primo tempo

Al 5′ Kolo Muani è già pericoloso, in rovesciata sveglia i riflessi di Turati. Passano due minuti e Birindelli fa una bella discesa, calciando però debolmente. Al 12′ ecco il gol bianconero: Nico Gonzalez finta il tiro, salta il diretto avversario e batte Turati di sinistro. Al 22′ ci prova Thuram da fuori area, mandando alto. Ancora pericoloso Kolo Muani poco dopo: saltato Caldirola, il francese si fa ipnotizzare da Turati e manda fuori. Altro errore di Kolo Muani, che al 29′ si allunga troppo il pallone e Turati ringrazia in uscita. Al 33′ finalmente il raddoppio di Kolo Muani: assist di Thuram, l’attaccante insacca. Al 47′ clamorosa espulsione di Yildiz che colpisce volontariamente Bianco con una gomitata in viso. Il VAR aiuta l’arbitro, che lo espelle.

Igor Tudor (Lapresse) – sportitalia.it

Nella ripresa la Juventus resiste in 10. Il Monza inizia in modo arrembante, con una presenza forte nell’area bianconera. Birindelli impegna Di Gregorio di testa, poi Castrovilli conclude alto dal limite senza troppa pressione. Verso l’ora di gioco il solito Nico Gonzalez riceve palla da Kolo Muani, entra in area e d’esterno colpisce male, permettendo a Turati di respingere. La squadra di Nesta ci prova, ma non si rende più davvero pericolosa se non con un tentativo di Forson. Ci prova poi Caprari di testa, con la palla che finisce fra le braccia di Di Gregorio. La Juventus è quarta, mentre il Monza è sempre più ultimo in graduatoria e con quasi due piedi in Serie B.

Daniele Najjar

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

6 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

7 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

9 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

9 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

10 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

10 ore ago