Davide Nicola (Ansafoto) - sportitalia.it
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo il successo contro l’Hellas Verona ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.
Vittoria importante e meritata?
“Oggi abbiamo visto una grande applicazione, una lettura perfetta del gioco e un’attenzione davvero alta. Credo che questo fosse l’aspetto su cui stavamo maggiormente lavorando per migliorarci: a volte ci mancava la giusta attenzione, non tanto nel gioco o nel voler proporre, ma nei piccoli dettagli che facevano la differenza“.
Vittoria importante e meritata?
“Stasera, invece, i ragazzi sono stati concreti, pratici e decisivi nei momenti che contano. Ora dobbiamo essere in grado di confermare questo tipo di prestazione, spingendo ancora di più sulla voglia di proporre gioco. Come dico sempre, qualche volta ci riusciamo, altre volte un po’ meno“.
Si aspettava questo Verona?
“Sapevamo che il Verona è una squadra molto fisica e diretta, e siamo stati bravi a gestire le altezze del campo, alzandole e abbassandole nei momenti giusti. Quando abbiamo potuto palleggiare da dietro, lo abbiamo fatto con qualità. Sono davvero contento per i ragazzi, hanno dato tutto“.
Buona prova del centrocampo?
“Sì, concordo. I centrocampisti non erano sempre impegnati a coprire le linee avversarie, ma siamo stati bravi a mettere pressione sui loro giocatori, e nel complesso hanno disputato una buona partita“.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…