Calcio

Inter, dimenticare gli ultimi tre ko di fila… con un Thuram in più!

Dimenticare le tre sconfitte di fila contro Roma e Bologna in campionato e soprattutto la cocente eliminazione in Coppa Italia contro il Milan: alla vigilia di Barcellona-Inter, la squadra di Simone Inzaghi cercherà riscatto contro una delle squadre più in forma del momento.

Simone Inzaghi, allenatore Inter (AnsaFoto) – sportitalia.it

L’allenatore nerazzurro non avrà a disposizione Benjamin Pavard per una distorsione alla caviglia rimediata con la Roma ma recupera Marcus Thuram con l’attaccante francese che si è allenato questa mattina in gruppo con i compagni. Il club di Viale della Liberazione proverà anche a sfruttare la stanchezza dei blaugrana dopo i 120′ di Copa del Rey e l’assenza quasi certa di Robert Lewandowski che dovrebbe saltare anche la semifinale di ritorno in programma tra una settimana a San Siro.

Tornano a disposizione anche gli squalificati Alessandro Bastoni ed Henrik Mkhitaryan assenti nell’ultimo turno di campionato con Inzaghi che potrà contare anche sui ristabiliti Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, già a disposizione contro i giallorossi nel match perso al Meazza per 0-1 che ha permesso al Napoli di Antonio Conte di superare i nerazzurri in testa alla classifica.

L’Inter quasi al completo: in difesa torna Bisseck dal primo minuto

Con Acerbi e Bastoni a completare il pacchetto difensivo ci sarà Yann Bisseck complice l’infortunio occorso a Pavard che dovrebbe rientrare per il prossimo match di Champions League proprio contro il Barcellona con il Nazionale Francese che non partirà alla volta della Spagna dopo i recenti accertamenti a cui si è sottoposto.

Lautaro Martinez – Sportitalia.it

Ultimi dettagli da limare per il tecnico piacentino che con ogni probabilità schiererà la miglior formazione possibile e con il dubbio Thuram che si porterà fino a un’ora prima del fischio d’inizio della semifinale di andata con il Barcellona che vorrà sicuramente riscattare l’eliminazione del 2010 con l’Inter che staccò il pass per Madrid e alzò, contro il Bayern Monaco, la terza Champions della sua storia.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

28 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

29 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago