Calcio

Inter, Lautaro Martinez: “Il gruppo sta bene ed è unito, pronti per domani! Yamal? Ha un grandissimo futuro”

Il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Barcellona.

Yamal come Messi? “Per me lui non è comparabile con nessuno, è il migliore di tutti i tempi. Yamal è un giocatore importante, lo abbiamo visto e lo conosciamo bene. Sta facendo un grande lavoro, ha vinto titoli e lo rispetto. Ha un grandissimo futuro”.

Sfida al Barcellona? “Siamo molto entusiasti. In tre anni siamo arrivati due volte in semifinale di Champions League, non capitava da tantissimo tempo. Stiamo facendo un percorso importante, anche domani penseremo al nostro sogno incontrando un grandissimo avversario. Squadra che segna di più in Europa? Lo sappiamo. Dobbiamo fare un grandissimo lavoro difensivo, noi in questa competizione abbiamo difeso molto bene. Domani dobbiamo dare un’altra dimostrazione della nostra forza e della nostra compattezza”.

Difficoltà? “In questo momento può dipendere da entrambe le cose. Finora abbiamo fatto un grandissimo lavoro, a parte l’ultima settimana. Non succedeva da tantissimo di perdere tre partite, fa male perdere, ma il gruppo sta bene ed è unito. La chiave è avere un gruppo solido, compatto e noi siamo pronti per domani. Che parole userai nello spogliatoio? Compattezza. Questa è la parola principale, dobbiamo essere uniti. Questa settimana è dura per noi, per tutti i tifosi. Siamo i primi a soffrire quando perdiamo, non lo accettiamo. Ci siamo parlati tra di noi, detti cose che rimangono nello spogliatoio. I ragazzi sanno che affronteremo una grandissima squadra”.

2010? “Il cuore, la grinta, lo sforzo ci devono essere sempre. Le partite cambiano, gli avversari anche, l’importante è che noi capiamo che queste caratteristiche devono esserci sempre. Dobbiamo recuperare energie, fare la nostra partita con grandissima personalità”.

Prima da capitano a Barcellona. “Sicuramente più vecchio… (ride, ndr). Un Lautaro che vuole vincere, tornare in finale e affrontare il Barcellona nella maniera giusta. Abbiamo lavorato benissimo, recuperato energie e siamo entusiasti per essere qui”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

12 ore ago