Calcio

Fiorentina, Palladino: “Tante cose positive. Crediamo nella rimonta!”

La Fiorentina esce sconfitta per 2-1 dalla semifinale d’andata di Conference League contro il Real Betis, ma Raffaele Palladino, ai microfoni di Sky Sport, si mostra ottimista in vista del ritorno.

Le difficoltà e la sconfitta: l’analisi di Palladino sulla gara della Fiorentina.

Le prendo come un valore aggiunto. Sapevamo che nei primi 10 minuti loro sarebbero partiti forte in uno stadio caldo ma la squadra non si è disunita giocando con coraggio e personalità. La squadra mi è piaciuta, c’è rammarico per il secondo gol: ho parlato con De Gea e mi ha detto che non ha visto partire la palla. C’è un giocatore in fuorigioco che ostruisce la visuale, però dobbiamo prendere tante cose positive che ha fatto la squadra. Ringraziamo i nostri tifosi e ci auguriamo che il Franchi sia il nostro uomo in più. Ci crediamo e speriamo che il Franchi ci aiuti a passare il turno“.

Kean ha cambiato la partita?

Moise è un giocatore con caratteristiche uniche nella nostra rosa. È l’unica prima punta che abbiamo in squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto una buonissima partita, poi col suo ingresso l’inerzia è cambiata: ha messo in difficoltà i loro difensori, però tutti i ragazzi hanno fatto una partita coraggiosa. Potevamo prendere gol ma anche farlo, è tutto aperto e ci crediamo. Loro sono una squadra forte, ma col nostro spirito ci vogliamo provare anche giovedì“.

Farai qualche cambiamento al ritorno?

Da questa partita prenderemo tanti spunti. In mezzo al campo avevamo una superiorità. Abbiamo sfruttato tante volte il cambio gioco, potevamo farlo ancora di più e meglio, nel primo tempo essere più veloci nella manovra. Ci sono cose positive su cui lavorare per metterle in pratica giovedì. A me interessa lo spirito della squadra, nello spogliatoio c’era fiducia per il ritorno che giocheremo a casa nostra e i tifosi ci daranno il loro aiuto“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Romagnoli e la Lazio, ci sono due precedenti clamorosi di vittorie 9 vs 11

Impresa eroica per la Lazio contro il Parma. I biancocelesti nella 15^ giornata di Serie…

6 minuti ago

Scavalcato Sinner, non solo da Alcaraz: che figuraccia

Jannik Sinner lavora lontano dai riflettori a Dubai in vista della nuova stagione, però sui…

35 minuti ago

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

8 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

8 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

8 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

11 ore ago