Calcio

Inter-Verona 1-0, Asllani tiene aperta la lotta scudetto

Vince 1-0 l’Inter contro il Verona e risponde così al successo sempre per 1-0 del Napoli contro il Lecce, riportandosi a -3 dagli azzurri di Conte in classifica.

Inter-Verona, le ufficiali

INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 7 Zielinski, 59 Zalewski; 8 Arnautovic, 11 Correa. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 9 Thuram, 15 Acerbi, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 48 Re Cecconi, 95 Bastoni, 99 Taremi. Allenatore: Massimiliano Farris.

HELLAS VERONA (3-5-1-1): 1 Montipò; 4 Daniliuc, 6 Valentini, 3 Frese; 38 Tchatchoua, 25 Serdar, 10 Niasse, 33 Duda, 12 Bradaric; 31 Suslov; 9 Sarr. A disposizione: 22 Berardi, 34 Perilli, 2 Oyegoke, 7 Lambourde, 8 Lazovic, 11 Tengstedt, 14 Rocha Livramento, 19 Slotsager, 20 Kastanos, 24 Bernede, 30 Luan Patrick, 35 Mosquera, 72 Ajayi, 80 Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti.

Simone Inzaghi, allenatore Inter (AnsaFoto) – sportitalia.it

 

La sblocca Asllani

8 minuti e rigore per l’Inter. Fallo di mano di Valentini. Penalty assegnato dopo intervento del VAR che ha richiamato Manganiello. Dal dischetto va Asllani. Perfetta l’esecuzione dagli undici metri del numero 21 nerazzurro, che rallenta la corsa per poi spiazzare Montipò. Prima rete stagionale per l’ex Empoli. Al 12′ ancora Inter pericolosa. Montipò smanaccia sul pallone tagliato messo in messo da Asllani, si salva con un po’ di affanno la retroguardia gialloblù. Tentativo Verona al 16′ con Tchatchoua. Tchatchoua attende l’inserimento del numero 9 e lo serve sulla corsa, conclusione sul primo palo respinta con i pugni da Martinez. Chance per Correa al 26′. Palleggia bene l’Inter: colpo di tacco smarcante di Carlos Augusto per il taglio dell’argentino che viene murato in calcio d’angolo da Valentini. Ancora Inter con Arnautovic al 30′. Finta e controfinta di Zalewski, cross per l’austriaco che di testa non riesce a indirizzare nello specchio della porta. Ci prova Asllani al 44′. Correa scarica sul centrocampista albanese che scuote la rete con un gran destro, ma il suo tiro dà solo l’illusione del gol.

Simone Inzaghi, allenatore Inter

 

Finisce 1-0

Nella ripresa ci prova il Verona al 65′ con Duda.  Prova la conclusione da fuori il regista slovacco, senza inquadrare lo specchio della porta difesa da Martinez. 2 minuti e tentativo di Suslov. Duda allarga il gioco sul connazionale che rientra sul destro ma conclude sull’esterno della rete. Ancora Verona al 75′. De Vrij e Darmian si scontrano tra di loro, ne approfittano i gialloblù per mandare al tiro Tchatchoua murato in calcio d’angolo. Tentativo di Dimarco al 79′. Si distende in contropiede la formazione nerazzurra, calcia forte col sinistro l’esterno sul cross di Zalewski ma non inquadra lo specchio. Finisce 1-0.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

32 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago