Calcio

L’Udinese vince 2-1 a Cagliari. Parma-Como termina 0-1

Si è aperto alle 15 il programma odierno della 35esima giornata di Serie A: il Como vince 1-0 a Parma, ottima vittoria dell’Udinese che passa 2-1 a Cagliari.

Cristian Chivu, allenatore Parma

Parma-Como, le formazioni ufficiali

PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Valeri; Bonny, Ondrejka; Pellegrino. ​​​​​​​Allenatore: Cristian Chivu.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone; Ikoné, Nico Paz, Da Cunha; Cutrone. Allenatore: Cesc  Fabregas.

Parma-Como, la partita

Termina 0-1 la sfida tra Parma e Como: la prima occasione è per la formazione di Cesc Fabregas, che dopo 60 secondi di orologio ci prova con Cutrone, il suo tiro è però debole. Gli ospiti ci provano al 20′ dopo un quarto d’ora di studio: Nico Paz dribbla due avversari e scarica il sinistro, palla ancora alta. Padroni di casa in difficoltà, al 42′ è ancora il Como pericoloso: corner da sinistra, Kempf sicuro di testa ma trova la parata strepitosa di Suzuki. In chiusura del primo tempo ecco la prima occasione per i ragazzi di Christian Chivu: Bonny regala un’ottima palla a Pellegrino, che da buona posizione calcia alto. Al 53′ Parma ancora vicino al gol: Pellegrino colpisce di testa, la palla si stampa sulla traversa. Al 71′ ci prova ancora Nico Paz ma anche in questa occasione Suzuki è attento. Al 79′ Strefezza la sblocca: il brasiliano si fa trovare pronto su un’imbucata e batte Suzuku per la rete decisiva. 

Runjaic, allenatore Udinese

Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Makoumbou, Marin, Adopo, Augello; Piccoli, Luvumbo. Allenatore: Nicola.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Atta; Davis. Allenatore: Runjaic.

Cagliari-Udinese, la partita

Nel primo quarto d’ora succede poco e nulla, quasi alla mezz’ora ecco che l’Udinese la sblocca: Davis serve Zarraga che da ottima posizione non può sbagliare. Il vantaggio friulano dura pochissimo: al 35′ errore della difesa bianconera, Zortea scatta sul filo del fuorigioco e batte Okoye. Partita che va a tratti, nel secondo tempo sono ancora gli ospiti a passare in vantaggio: al 67′, su schema da palla inattiva, Kristensen approfitta di una dormita generale del reparto arretrato difensivo e insacca per il 2-1, gol confermato dopo check al VAR. Termina 2-1 la sfida all’Unipol Domus, l’Udinese batte il Cagliari.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

28 minuti ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

56 minuti ago

Stangata Sinner, tradito senza ritegno: schiaffo da Musetti

Jannik Sinner non trova pace neanche lontano dai campi e la stangata arriva proprio dal…

3 ore ago

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

10 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

11 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

13 ore ago