Calcio

Udinese, Runjaic: “E’ stata una bella vittoria”

Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese ha parlato così in conferenza stampa dopo il successo contro il Cagliari per 1-2 in trasferta: “Sono molto felice. Abbiamo giocato meglio del nostro avversario. Il terreno di gioco non era in buone condizioni. Non era facile giocare qui a Cagliari, contro una squadra che sta sudando ogni singolo punto per la salvezza. Nell’ultima gara abbiamo avuto delle occasioni, ma abbiamo sbagliato tanto. Zarraga è un ottimo ragazzo ed un ottimo professionista, si sacrifica tanto per la squadra“.

Quali sono stati i miglioramenti della squadra: Penso che fino ad ora abbiamo svolto una buona stagione. La gara contro il Bologna ha rappresentato una sorta di svolta. Sarebbe bello chiudere a quota 50 punti. La prossima domenica andremo a giocare a Monza, un impegno difficile“.

Runjaic, allenatore Udinese

 

Udinese, ancora Runjaic

Quanto pesano assenze come Thauvin e Lucca: Rappresentano il 50% delle nostre realizzazioni. Siamo stati un po’ sfortunati, ma oggi si è visto un grandissimo gruppo, con un grande desiderio di vincere. Il calcio non è mai dei singoli, ma un gioco di squadra. Questa p la squadra da seguire. Sono contento per Davis che non giocava da tempo. A breve tornerà anche Lucca, più avanti anche Thauvin“.

Nel secondo tempo hai modificato alcune posizioni: è stata la mossa decisiva per mandare in confusione il Cagliari: L’idea è stata proprio quella: liberare Lovric per esaltarne gli inserimenti. Atta, spostato anche lui qualche metro più avanti ha fatto un’ottima partita. Il Cagliari ha giocato bene nel primo tempo, chiudendo gli spazi e ripartendo. Nella ripresa abbiamo sfruttato i maggiori spazi concessi da loro. Atta può giocare in qualsiasi posizione del centrocampo. Si trova meglio da esterno, dipende dal modulo e dai dettagli. Sta facendo un ottimo lavoro anche senza palla. Ha fatto passi da gigante“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Verona-Atalanta, prima vittoria per Zanetti: secondo ko per Palladino

Vince 3-1 il Verona contro l'Atalanta e centra così il primo successo stagionale. Una vittoria…

27 minuti ago

Sbaglia il colore degli scaldamuscoli e viene espulso: la vicenda è clamorosa

Una vicenda tanto rara quanto surreale quella che ha visto coinvolto il capitano del Goa…

2 ore ago

Inter-Como, show della Banda Chivu: capolista per una notte

Vince 4-0 l'Inter e si porta momentaneamente al primo posto in classifica davanti a Milan…

3 ore ago

In Ferrari ce l’hanno tutti con Leclerc: caos a Maranello

In casa Ferrari non cessano le tensioni. Ora, al centro del mirino delle critiche c'è…

3 ore ago

Fiorentina, Goretti durissimo: “Non siamo venuti a Reggio. Vanno prese decisioni”

E' stato durissimo Roberto Goretti dopo il match perso 3-1 dalla Fiorentina contro il Sassuolo.…

4 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, estasi neroverde: viola nel baratro. Squadra contestata

Continua a perdere la Fiorentina. Che dopo il 2-0 della New Balance Arena contro l'Atalanta…

6 ore ago