Calcio

Roma-Fiorentina 1-0, decide una rete di Dovbyk

Una Roma solida e gagliarda si impone 1-0 contro la Fiorentina nella 35^ giornata di Serie A. Giallorossi momentaneamente quarti. Viola che ora rischiano di non partecipare alle prossime Coppe Europee.

Roma-Fiorentina, le ufficiali

ROMA (3-4-1-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Angeliño; Pellegrini; Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Richardson, Ndour, Gosens; Zaniolo, Kean. All. Palladino.

Artem Dovbyk, attaccante Roma

 

Dovbyk la sblocca

Fiorentina pericolosa al 27′ con Kean. Grande occasione per la Fiorentina, ci ha provato Moise Kean. L’ex Juventus penetra in area di rigore e calcia trovando la risposta di Svilar.  2 minuti e ancora Kean pericoloso. Nuovamente pericolosa la Fiorentina, sempre con Kean. Conclusione da posizione defilata da parte dell’attaccante viola ma Svilar si fa trovare nuovamente pronto. Prima chance per la Roma al 34′ con Celik. Prima occasione per la Roma, Soulè vede la sovrapposizione di Celik che entra in area di rigore e calcia con il destro trovando la respinta in tuffo di De Gea. Al 49′ ci prova Shomurodov. Che occasione per la Roma, Gosens anticipa Soulè ma il suo diventa un assist per Shomurodov che calcia di prima intenzione trovando la respinta di De Gea. Al 50′ la Roma trova il vantaggio. In questo finale di primo tempo si sblocca la gara dell’Olimpico, tutto su azione di corner dove Shomurodov lavora di sponda di testa per il compagno di reparto Dovbyk che manda di testa alle spalle di De Gea.

Kean, attaccante Fiorentina

 

La Roma regge e vince

Nel secondo tempo la Roma si copre e la Fiorentina non sfonda. Al 84′ ci prova Kean. Ancora a Kean e ancora Svilar, anticipa Ndicka in area di rigore e con il destro trova l’ennesima parata del portiere giallorosso. Finisce così vince la Roma. La Roma vince ancora, lo fa con la rete di Artem Dovbyk e conquista un altro 1-0. Battuta la Fiorentina, i giallorossi continuano la loro scalata con Ranieri in panchina. Decide l’ucraino.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 minuti ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

21 minuti ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

3 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

3 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

4 ore ago