Calcio

Roma-Fiorentina 1-0, decide una rete di Dovbyk

Una Roma solida e gagliarda si impone 1-0 contro la Fiorentina nella 35^ giornata di Serie A. Giallorossi momentaneamente quarti. Viola che ora rischiano di non partecipare alle prossime Coppe Europee.

Roma-Fiorentina, le ufficiali

ROMA (3-4-1-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Angeliño; Pellegrini; Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Richardson, Ndour, Gosens; Zaniolo, Kean. All. Palladino.

Artem Dovbyk, attaccante Roma

 

Dovbyk la sblocca

Fiorentina pericolosa al 27′ con Kean. Grande occasione per la Fiorentina, ci ha provato Moise Kean. L’ex Juventus penetra in area di rigore e calcia trovando la risposta di Svilar.  2 minuti e ancora Kean pericoloso. Nuovamente pericolosa la Fiorentina, sempre con Kean. Conclusione da posizione defilata da parte dell’attaccante viola ma Svilar si fa trovare nuovamente pronto. Prima chance per la Roma al 34′ con Celik. Prima occasione per la Roma, Soulè vede la sovrapposizione di Celik che entra in area di rigore e calcia con il destro trovando la respinta in tuffo di De Gea. Al 49′ ci prova Shomurodov. Che occasione per la Roma, Gosens anticipa Soulè ma il suo diventa un assist per Shomurodov che calcia di prima intenzione trovando la respinta di De Gea. Al 50′ la Roma trova il vantaggio. In questo finale di primo tempo si sblocca la gara dell’Olimpico, tutto su azione di corner dove Shomurodov lavora di sponda di testa per il compagno di reparto Dovbyk che manda di testa alle spalle di De Gea.

Kean, attaccante Fiorentina

 

La Roma regge e vince

Nel secondo tempo la Roma si copre e la Fiorentina non sfonda. Al 84′ ci prova Kean. Ancora a Kean e ancora Svilar, anticipa Ndicka in area di rigore e con il destro trova l’ennesima parata del portiere giallorosso. Finisce così vince la Roma. La Roma vince ancora, lo fa con la rete di Artem Dovbyk e conquista un altro 1-0. Battuta la Fiorentina, i giallorossi continuano la loro scalata con Ranieri in panchina. Decide l’ucraino.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

7 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

7 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago