Categories: Calcio

Inter eroica: è la finale della grinta e della forza del gruppo

L’Inter ha conquistato ieri una finale di Champions League desiderata, bramata, agognata e voluta con tutte le sue incredibili ed inesauribili forze. la squadra di Simone Inzaghi si lancia verso l’atto finale di Monaco di Baviera, quasi saluta il sogno e riemerge dalle tenebre. La squadra nerazzurra che sembrava ormai eliminata a un passo dal traguardo è letteralmente risorta dall’aldilà. Una vittoria del gruppo, dei singoli che non mollano mai, di una squadra che rema tutta in una sola direzione e con un obiettivo chiarissimo in mente. È la vittoria sicuramente dei titolarissimi, Lautaro Martinez innanzitutto, ma anche e soprattutto di chi gioca poco o meno. Anche dei più criticati.

Inter, ancora Frattesi

L’Inter il prossimo 31 maggio tornerà a Monaco di Baviera. Lì si giocherà la finale contro una tra Paris Saint-Germain e Arsenal, che questa sera si giocheranno l’altro posto vacante per la finalissima. E proprio a Monaco di Baviera è davvero nato il sogno della squadra di Simone Inzaghi. Con il gol di Frattesi, subito dopo aver subito la sberla del pareggio del Bayern. Un gol che ha permesso all’Inter anche di non dover vincere al ritorno a San Siro.

E Davide ci ha messo la firma anche ieri sera. Col sinistro piazzato, ad inchiodare Szczesny e tutto il Barcellona, l’ex Sassuolo ha spiegato ancora una volta a tutti perché Marotta e Ausilio si sono spinti a spendere quasi 40 milioni complessivi per portarlo in nerazzurro. La sua firma aumenta di valore, se si considerano anche i dubbi sulla permanenza a gennaio quando la Roma lo avrebbe voluto fortemente riportare “a casa”.

Il riscatto di Taremi

Tra gli acquisti meno azzeccati delle ultime sessioni di calciomercato dell’Inter c’è sicuramente Mehdi Taremi. L’iraniano ha deluso tutta la stagione, e lo ha fatto anche e soprattutto per via di una serie di problemi fisici che non lo hanno lasciato in pace. Ieri sera Taremi è subentrato ad un affaticato ed esausto Lautaro e ha messo anche lui la sua firma. Ha servito l’assist di sponda per il gol del centrocampista ex Sassuolo, ma soprattutto ha dato un contributo fondamentale in copertura sulla fascia quando Thuram non aveva più forze per ripiegare.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago