Calcio

Il PSG elimina tre club inglesi e va in finale di Champions, l’ironia di Luis Enrique: “Però siamo la Farmers League no?”

Liverpool agli ottavi, Aston Villa ai quarti e Arsenal in semifinale: il PSG di Luis Enrique stacca il pass per la finale di Champions League dove affronterà l’Inter di Simone Inzaghi. Il club del presidente Al-Khelaifi sarà la seconda squadra a raggiungere l’ultimo atto della competizione che si disputerà a Monaco. La Ligue 1 viene spesso etichettata come ‘Farmers League’ (Campionato degli agricoltori) per la sua scarsa competitività con il PSG che nella fase a eliminazione diretto ha fatto fuori tutta la Premier League. 

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

È stata una semifinale combattuta tra il PSG e l’Arsenal, con il match che è stato sbloccato nel primo tempo da Fabian Ruiz al volo con Achraf Hakimi che nella ripresa ha segnato il secondo gol che ha virtualmente chiuso il match dopo il rigore sbagliato da Vitinha. Inutile il gol di Saka poco dopo!

Dopo aver conquistato il titolo in Ligue 1 il mese scorso, il PSG può ora completare il triplete qualora dovesse battere il Reims nella finale di Coupe de France in programma il 24 maggio prima di affrontare l’Inter nella finale di Champions League a Monaco di Baviera una settimana più tardi.

Dembele, attaccante PSG ANSA) – Sportitalia.it

Luis Enrique sogna il Triplete con il PSG

Avete eliminato tutte le squadre della Premier League, con il tecnico dei transalpini Luis Enrique che a TNT Sports ha dichiarato: “Però siamo la Farmers League no? Ma è bello. Ci stiamo godendo il risultato e i complimenti di tutti quelli che parlano della nostra squadra, della nostra mentalità, di come giochiamo. È bello. L’Arsenal? Loro giocano come vogliono e amano giocare, ma nelle due gare abbiamo fatto più gol di loro e questa è la cosa più importante. L’Arsenal ha fatto una grande partita e noi abbiamo sofferto tanto, ma meritiamo di arrivare in finale”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

1 ora ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

5 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago