Calcio

Fiorentina, a Venezia senza Kean: i convocati

A Venezia senza Kean e un sogno Europa non ancora svanito. La Fiorentina si appresta ad affrontare l’ostica trasferta del Penzo con diverse difficioltà. I viola infatti non potranno certamente contare su Zaniolo squalificato con Cataldi e ora Moise Kean out per infortunio.

Kean, attaccante Fiorentina

 

Fiorentina, a Venezia dentro o fuori

Palladino quindi dovrebbe schierare ancora una volta Gudmundsson e Beltran come negli ultimi due successi in campionato contro Cagliari ed Empoli. Una Fiorentina che davanti si ritroverà un Venezia agguerrito che dopo il successo dell’Empoli e il pari del Lecce ha ora ancor più bisogno di raccogliere punti fondamentali nella corsa salvezza. Un match quindi per nulla semplice per una Fiorentina che arriva dalla cocente delusione dell’eliminazione in Conference League dopo il ko in campionato contro la Roma. Fiorentina che dovrà vincere per sperare ancora in un posto Europeo e dovrà farlo sfruttando la carica dei suoi leader. Da De Gea a Dodo da Gosens a Ranieri con il capitano viola che torna dal 1′ dopo la squalifica con la Roma. Per una sfida quella del Penzo che per la viola rappresenta un vero e proprio bivio sulla strada che conduce all’Europa.

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

 

Venezia-Fiorentina, le probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Radu; Candé, Idzes, Schingtienne; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens; Beltran, Gudmundsson. Allenatore: Palladino.

I convocati

La lista dei convocati viola per la partita di campionato contro il Venezia:

1) ADLI Yacine

2) BELTRÁN Lucas

3) CAPRINI Maat Daniel

4) COLPANI Andrea

5) COMUZZO Pietro

6) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

7) DE GEA QUINTANA David (P)

8) FAGIOLI Niccolò

9) FOLORUNSHO IJEMUAN Michael

10) GOSENS Robin Everardus

11) GUDMUNDSSON Albert

12) MANDRAGORA Rolando

13) MARÍ VILLAR Pablo

14) MARTINELLI Tommaso (P)

15) MORENO Matías Agustín

16) NDOUR Cher

17) PARISI Fabiano

18) PONGRAČIĆ Marin

19) RANIERI Luca

20) RICHARDSON Michael Amir Junior

21) RUBINO Tommaso

22) TERRACCIANO Pietro (P)

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago