Calcio

Hellas Verona-Lecce 1-1, passo avanti verso la salvezza per gli scaligeri

Termina 1-1 la sfida salvezza tra Hellas Verona e Lecce valevole per la 36^ giornata di Serie A. Vantaggio ospite firmato da Krstovic, pari Verona di Coppola in chiusura di primo tempo.

Verona-Lecce, le ufficiali

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Ghilardi, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse, Frese; Suslov; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Tete Morente, Krstovic, N’Dri. All. Giampaolo

Paolo Zanetti, tecnico Verona Sportitalia.it – Foto Lapresse

 

Sblocca Krstovic, pareggia Coppola

Lecce che la sblocca al 24′. In gol Krstovic. Bravo Morente a servire in verticale l’attaccante, Valentini e Ghilardi sbagliano l’uscita e il bomber si presenta a tu per tu con Montipò. Pallone in fondo al sacco e 0-1 tutto sommato meritato. Anche oggi, come accaduto col Cagliari, il Verona appare in difficoltà sul piano del gioco. Pari Coppola al 41′. Alla prima occasione ecco il pari a sorpresa del Verona. Sugli sviluppi di un calcio piazzato ben battuto da Suslov è totalmente ferma la difesa del Lecce, con Baschirotto fuori posizione e Pierret in ritardo. Il difensore, smarcato, la mette all’incrocio. Reazione immediata del Lecce. Missile di Krstovic dai 20 metri e pallone che termina fuori per una questione di centimetri. Montipò avrebbe potuto farci davvero poco.

Marco Giampaolo, allenatore Lecce

 

Termina 1-1

Prima chance della ripresa al 67′ per il Verona. Bella giocata di Tchatchoua e cross interessante per Sarr, decisivo l’intervento di un ottimo Gaspar. Il centrale del Lecce resta a terra a causa del brutto colpo subito e i calciatori chiedono l’immediato intervento dello staff medico. Attimi di preoccupazione sul rettangolo di gioco, ma per fortuna si è trattato solo di un grande spavento. Ci prova il Lecce. Altra bella giocata di Coulibaly a centrocampo, con uno stop elegante e due avversari lasciati sul posto. Intelligente anche la verticalizzazione per Krstovic che, però, non capisce le intenzioni del compagno. Termina 1-1.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago