Lamine Yamal, allenatore Barcellona
Lamine Yamal, l’alieno. Continua a stupire, ricercando la massima perfezione. Non ha nemmeno 18 anni e sta facendo strabuzzare gli occhi di tutto l’universo. Il Barcellona ha vinto il Clasico, ma quel che stupisce del baby fenomeno è la capacità di non farsi intimorire, anzi, di caricarsi la squadra sulle spalle con grandissima padronanza. Davanti a sé ha un futuro davvero limpido. In stagione Yamal sta totalizzando numeri pazzeschi: 40 tra gol e assist. 16 reti messe a segno e 24 assist in 52 apparizioni.
Nel post-Clasico ha dichiarato ai microfoni di Movistar: “Ho detto a mia madre che ogni anno c’è la Champions League… e continueremo a lottare per lei. Abbiamo dimenticato la sconfitta con l’Inter”, ha commentato riferendosi alla delusione e l’eliminazione arrivata a San Siro. “Questa mattina sapevo già che avrei segnato, avremmo potuto segnarne di più. Il Barça è il club della mia vita, giocare il Clásico e segnare un gol è una sensazione incredibile. Ora è giusto festeggiare”.
Insomma, un messaggio diretto e chiaro verso il futuro. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Yamal continua a brillare e vuole prendersi il futuro.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…