Calcio

UFFICIALE Lille, Jonathan David dice addio a fine stagione

Con un lungo video sul proprio Instagram, l’attaccante Jonathan David ha annunciato l’addio al Lille, visto che il contratto in scadenza nel 2025 non verrà rinnovato. Dopo cinque stagioni dal suo trasferimento dal Gent per 27 milioni di euro nel 2020 termina l’avventura del bomber canadese: David ha segnato 109 gol in 231 partite con il Lille, saluterà i suoi tifosi allo stadio Pierre-Mauroy quando il Lille ospiterà il Reims, nella 34esima e ultima giornata di Ligue 1.

Non resta che sapere quale sarà la prossima avventura del 25enne attaccante, che ha molte richieste in Serie A e in Premier League in modo particolare dal Napoli che lo punta con decisione in vista della prossima stagione e nei giorni scorsi ha presentato un’offerta ufficiale per il classe 2000.

Il nuovo bomber può arrivare a parametro zero – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il lungo messaggio d’addio di Jonathan David al Lille

Terzo capocannoniere nella storia del LOSC, Jonathan David ha ufficializzato la sua partenza attraverso un messaggio pubblicato sui suoi social network con il suo contratto che scadrà a giugno, e con nuovi orizzonti pronti ad aprirsi.

“C’è un inizio e una fine. Volevo dirvi io stesso che dopo tanti anni al club, è tempo per me di salutarvi. Ho trascorso qui cinque stagioni meravigliose. So che non è stato sempre facile, ma spero che con le mie prestazioni e le mie celebrazioni, sono stato in grado di portarvi gioia, specialmente il titolo di Campione di Francia. Vorrei anche ringraziare tutti i miei compagni di squadra, tutti gli allenatori, lo staff tecnico, lo staff medico, amministratori, tutti coloro che ho potuto incontrare.

Napoli, pericolo Premier League per David (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Grazie mille per tutto quello che ci avete dato in tutti questi anni. Io Grazie dal profondo del mio cuore. E infine, per i fan. So che le partenze non sono facili, ma mi siete sempre stati vicino. Mi avete sostenuto in tutti i momenti difficili e vi porto nel mio cuore. Grazie infinitamente per tutti questi momenti condivisi, per tutto il tempo, per incoraggiarci, e per aver vissuto tali stagioni. Grazie”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

59 minuti ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

2 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

3 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

4 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

4 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

5 ore ago