L’Inter ha vissuto un’altra magica notte europea, una notte che ha permesso ai nerazzurri di accedere alla finale della Champions League. In attesa della sfida contro il Paris Saint-Germain, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni della RAI, commentando il 4-3 sul Barcellona.
Le parole di Inzaghi
“Inter-Barcellona è stata un’altalena di emozioni incredibili, che si sono alternate per 130′. Credo che i cambi siano stati decisivi, perché ci hanno dato energie fresche che in partite così lunghe servono tantissimo. L’emozione è stata fortissima, ma vivo sempre le partite con molta adrenalina. Non posso parlare di un migliore in campo: tutti i 16 giocatori di movimento impiegati hanno dato una mano enorme, poi abbiamo avuto l’aiuto di un grandissimo portiere: Sommer è stato bravissimo. A parere mio il bello deve ancora venire. ”
Champions League, il PSG elimina l’Arsenal e va in finale: sfiderà l’Inter
Sarà il PSG l’avversaria dell’Inter nella finale di Champions League. La formazione transalpina ha infatti battuto 2-1 l’Arsenal e, in virtù della vittoria di misura anche all’andata, accede all’ultimo atto della competizione dove il 31 maggio affronterà i nerazzurri di Simone Inzaghi.
La gara si sblocca al 27′ del primo tempo con la rete di Fabian Ruiz: il centrocampista spagnolo dribbla Martinelli e supera Raya con un tiro preciso e potente. La formazione transalpina amministra il vantaggio e al 66′ ha l’occasione del raddoppio: fallo di mano in area e calcio di rigore, sul dischetto si presenta Vitinha che si fa ipnotizzare da Raya. Tempo due minuti e il PSG trova comunque il gol del raddoppio: la palla arriva ad Hakimi che con un tiro all’angolino sigla il 2-0. La formazione di Mikel Arteta prova a riaprirla al 75′ con la rete di Saka ma non basta: i padroni di casa amministrano il vantaggio fino al triplice fischio e si regalano la finale di Champions League. A Monaco sarà Inter-PSG.