Calcio

Juve, l’ombra di Conte su Tudor. E quella di Scanavino su Giuntoli

Per Igor Tudor quella di oggi potrebbe essere l’ultima partita da allenatore della Juventus allo Stadium. I bianconeri chiuderanno il campionato a Venezia, poi andranno in America per il Mondiale per Club, nel frattempo dovrà essere garantita la prossima Champions: risultato che consentirebbe al tecnico croato di guadagnare automaticamente un anno in più di contratto, mentre il club a quel punto potrebbe far venir meno l’accordo pagando una penale entro il 30 luglio.
L’ultimo bilancio di Tudor è parso quello di un allenatore consapevole di essere al passo d’addio: ha tenuto a difendere il proprio operato spiegando di aver fatto il meglio possibile per le circostanze vissute, ha detto di aver preso la squadra da un “buco profondo” e di averla riportata a un’identità più battagliera. Una Juve più Juve insomma, pronta consegna a un altro juventino come lui nel caso il club non volesse confermarlo sulla panchina bianconera per la prossima stagione.
(LaPresse) – sportitalia.it
L’allenatore ha tenuto a rispondere, con garbo e orgoglio, anche sull’ombra di Conte: ha detto di non sentirsi inferiore a nessuno e ha ricordato le vittorie e i pareggi nei tre scontri diretti con le tante indisponibilità che hanno ridotto il valore potenziale della rosa. Poi – rimanendo in scia a quanto sostiene in questo momento il management del club – ha ribadito di credere molto nell’organico a disposizione, di ritenerlo già forte e bisognoso al massimo di 2-3 rinforzi per competere ad altissimo livello. Alias: volesse il club, lui c’è resterebbe volentieri.
Se Tudor ha tenuto a precisare di non sentirsi inferiore a nessuno, di non patire neanche l’ombra di Conte che c’è e resta su questo suo finale di stagione, ci ha pensato Scanavino ad allungare la propria ombra su Giuntoli, così da metterlo al riparo dalle continue voci sul suo conto. L’uomo azienda, voluto lì da Elkann, ha confermato il responsabile del mercato per il futuro, a differenza di quanto ha fatto con l’allenatore, per il quale ha rinviato ogni discorso a dopo il Mondiale per Club. L’indicazione è parsa chiara: Giuntoli resta, con Tudor nessun impegno.
Giovanni Albanese

Recent Posts

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

24 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

38 minuti ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

4 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

5 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

5 ore ago