Gasperini potrebbe lasciare l'Atalanta a fine stagione? (Ansa Foto) - Sportitalia
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è stato ospite dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà. Queste le dichiarazioni: “Lo scudetto l’anno prossimo? Essere già a questo punto per noi è un grande risultato, immagino la tensione che ci sarà nelle altre squadre che si giocheranno altri obiettivi. Noi lo abbiamo raggiunto con due settimane d’anticipo. È merito di questi ragazzi che hanno fatto l’ennesima stagione straordinaria in campionato e in Champions. Quasi arrivare alla fine di una stagione ti dà nostalgia, visto quanto è stato bello il percorso”.
Qualificazione alla prossima Champions League con due turni d’anticipo, l’Atalanta affronterà domani il Parma: “Da anni vivo questa città e i rapporti sono diventati sempre più stretti. Tengo particolarmente alla mia cittadinanza onoraria, un regalo di Gori: devo essere un buon esempio per tutti visto il riconoscimento che mi hanno dato”.
Chiosa finale sul futuro con uno degli argomenti chiave che sicuramente è il prolungamento di contratto con la Dea dopo l’ennesimo obiettivo stagionale raggiunto dopo la conquista dell’Europa League della scorsa stagione: “Io ho un contratto, poi dopo l’ultima partita della stagione parleremo: col presidente Antonio Percassi e con la proprietà c’è un grande rapporto. Prima dobbiamo chiudere questa stagione, poi dopo confrontarci su quello che è stato, così come pensare al futuro. Ogni stagione è diversa: dovremo avere sempre tutti gli stessi obiettivi e la stessa mentalità, anche se quella esiste già, ma dovremo anche affrontare anche le stesse problematiche che ci sono state quest’anno, poi decidere”.
Nonostante le difficoltà stagionali e qualche risultato negativo soprattutto in Champions League e in Coppa Italia, la formazione nerazzurra ha comunque staccato il pass per la prossima edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie.
Non solo il 3-3 contro il Leeds con pareggio subito al 96'. Il Liverpool deve…
Il Mondiale di Formula 1 arriva al suo epilogo e un clima tesissimo avvolge il…
Lascio Sportitalia. Il percorso professionale m’impone una scelta, si chiude così una parentesi di dieci…
Minacce shock via social alle mogli dei calciatori viola dopo la sconfitta contro il Sassuolo:…
Vince 3-1 il Verona contro l'Atalanta e centra così il primo successo stagionale. Una vittoria…
Una vicenda tanto rara quanto surreale quella che ha visto coinvolto il capitano del Goa…