Calcio

Fiorentina, ad Udine per credere ancora nell’Europa

Ad Udine per chiudere con 3 punti e un sorriso una stagione che ha lasciato con l’amaro in bocca in casa Fiorentina. I viola infatti hanno sognato lungamente un piazzamento in Champions o in Europa League e la finale di Conference League.

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

 

Fiorentina ad Udine per sognare ancora l’Europa

Obiettivi mancati e che hanno scatenato la furia della tifoseria gigliata che nell’ultimo turno si è scagliata contro Palladino e Pradé. L’ultimo turno potrebbe comunque permettere alla Fiorentina di tornare a giocare la Conference League nella prossima stagione la Fiorentina infatti con un successo ad Udine e la corrispondente sconfitta della Lazio contro il Lecce potrebbe agganciare i biancocelesti superandoli per gli scontri diretti. E anche in caso di parità a 3 con anche il Bologna sarebbe avanti per la classifica avulsa.

Fiorentina che quindi andrà ad Udine con un solo scopo quello di uscire dalla trasferta Friulana con i tre punti con tanti giocatori che potrebbero essere all’ultima in viola e che vorranno convincere proprietà e allenatore a confermarli nella prossima stagione. Fiorentina che vorrà vincere anche per evitare i sedicesimi di Coppa Italia e chiudere nel modo migliore una stagione che poteva essere straordinaria ma non la è stata.

Kean, attaccante Fiorentina

 

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Solet; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Atta, Zemura; Lucca, Davis. Allenatore: Runjaic.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson/Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Palladino.

I convocati

 

Raffaele Palladino ha comunicato la lista dei convocati, esclusi per problemi fisici Folorunsho e Zaniolo che hanno quindi terminato in anticipo la stagione. Lombalgia per Zaniolo, fastidio al ginocchio per Folorunsho.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

23 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

24 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago