Calcio

Lecce, Giampaolo: “Impresa epica dei ragazzi”

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce ha commentato così il successo 1-0 contro la Lazio che è valso la salvezza: “Le cose da dire sono tante, dovrò essere sintetico. Innanzitutto sono contento per tutti i nostri tifosi, 23 mila abbonati sono tantissimi. Il seguito che abbiamo fuori casa, con oltre 5 mila spettatori. Vedere persone che vivono di questi colori e che incarnano questa terra meravigliosa che è il Salento. Sono felice poi per il presidente, auguro a qualsiasi allenatore di avere un presidente come Sticchi Damiani. Così obiettivo, capace di trovare sempre la parola giusta, è incredibile. Un danno lo abbiamo fatto, abbiamo reso Corvino immortale con questa salvezza e ora sono cazzi vostri (ride, ndr).

Un pensiero forte va a Graziano (Fiorita, ndr), abbiamo vissuto una parentesi brutta. Il tutto è culminato con una prestazione in dieci qui a Roma del genere, la squadra è partita bene da subito e ha saputo resistere. Partita epica, i tifosi se la ricorderanno tra tanti anni per lo spirito, per aver lasciato tutte le energie sul campo. Sono le partite che ci raccontavano da piccoli, è la quarta partecipazione consecutiva in Serie A che renderà orgogliosa tutta la città. Non è stato semplice, il gruppo è particolare e che ha avuto sempre carattere. C’è stato qualche limite, ma fa parte del gioco. Abbiamo litigato, ci siamo quasi presi a cazzotti qualche volta, ma lo spirito non è mai mancato alla squadra. Sono stati bravi, nel momento più importante del campionato nelle ultime 5-6 giornate abbiamo fatto sempre grandi prestazioni, nonostante fossimo al limite. Io passo in secondo piano, avevo un solo obiettivo che era la salvezza. Per me domani non è mai esistito. Siamo contenti“.

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

28 minuti ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

31 minuti ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

1 ora ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

4 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

4 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

4 ore ago