Calcio

Pedullà: “Fabregas, il Como non molla. Inter e Roma…”

Cesc Fabregas è stato accostato alla Roma nei giorni scorsi, in modo fondato: ci sono infatti stati contatti tra le due proprietà. Tuttavia, secondo le informazioni attualmente disponibili, il Como ha rilanciato con un’offerta identica a quella proposta dal club giallorosso. Le due proposte si attesterebbero sui circa 5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

L’allenatore spagnolo ha ascoltato la proposta romanista ma non ha mai aperto del tutto alla trattativa, affidando ogni decisione al Como, con cui mantiene un legame molto solido, anche a livello personale e progettuale. Per il club lariano, dunque, la questione è chiusa per quanto riguarda la minaccia rappresentata dalla Roma. Resta da vedere se la situazione evolverà in modo diverso nelle prossime ore.

L’Inter osserva, ma pensa solo alla Champions

C’è solo un club che potrebbe realmente mettere in discussione il futuro dello spagnolo: l’Inter. Il suo profilo piace e non poco, ma attualmente ogni valutazione è rimandata a dopo la finale di Champions League, come chiarito da Simone Inzaghi e Giuseppe Marotta in conferenza stampa. Fino a sabato, ogni discorso sarà accantonato.

Anche l’offerta milionaria dell’Al Hilal è stata formalizzata, ma — contrariamente a quanto riportato — non è stata accettata. Dopo la finale europea potrebbero aprirsi tre scenari: trionfare e valutare nuove sfide, perdere e riflettere su un prolungamento, oppure proseguire comunque con il progetto Como. Per ora, il club lombardo si muove per blindare il suo uomo simbolo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

52 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

1 ora ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

1 ora ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

2 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

5 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

6 ore ago