Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina
Le acque sembravano essersi calmate, ma nelle ultime ore è tornata a farsi sentire una certa tensione in casa Fiorentina. Nonostante la recente ufficialità del rinnovo contrattuale, restano dubbi importanti sulla continuità del progetto tecnico con Raffaele Palladino in panchina. Le riflessioni interne alla società si stanno intensificando e riportano alla luce frizioni mai del tutto risolte, con il tecnico che avrebbe addirittura rassegnato le dimissioni!
A pochi giorni dall’indiscrezione che anticipava l’esistenza di un dibattito interno sul futuro della guida tecnica, le sensazioni filtrate nelle ultime ore confermavano come non tutto fosse davvero rientrato. Anzi. Il confronto tra dirigenza e allenatore, anche dopo il prolungamento, pare non sia bastato a sciogliere tutti i nodi: visioni differenti sulla costruzione della squadra, aspettative divergenti sul mercato e, più in generale, una sintonia progettuale che lontana dall’essere totale.
Il rinnovo di Palladino, annunciato come segnale di continuità, rischia ora di essere letto più come un tentativo di guadagnare tempo che come una vera e propria investitura a lungo termine.
Il futuro? Ancora da scrivere. Anche se la volontà dell’allenatore gigliato è ormai chiara, come il suo addio alla Fiorentina.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…